TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Aitana Bonmatì nella storia: terzo Pallone d’Oro di fila

Aitana Bonmatì Pallone d'Oro

Paris (France), 30/10/2023.- Spanish international and Barcelona player Aitana Bonmati wins the Ballon d'Or Feminin for best female player during the Ballon d'Or 2023 ceremony at the Theatre du Chatelet in Paris, France, 30 October 2023. (Francia) EFE/EPA/MOHAMMED BADRA

 

Aitana Bonmatì nella storia: terzo Pallone d’Oro di fila

La calciatrice spagnola del Barcellona entra di diritto nella storia. Aitana Bonmatì, nella serata di ieri, ha conquistato il suo terzo Pallone d’oro di fila. Battuta la concorrenza della sua compagna Alexia Putellas e delle giocatrici dell’Arsenal, Alessia Russo e Mariona Caldentey.

Aitana Bonmatì nella storia: terzo Pallone d’Oro di fila

La calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, vince il suo terzo Pallone d’Oro femminile di fila e sale nell’olimpo dei fenomeni del calcio: soltanto  due mostri sacri come Michel Platini e Lionel Messi erano riusciti a centrare questa storica tripletta. Al Theatre du Chatelet di Parigi, luogo della cerimonia, la stella del Barcellona ha illuminato la serata. Una stagione perfetta per la centrocampista del club catalano che ha vinto il triplete nazionale con la sua squadra e ha giocato un ruolo fondamentale nel raggiungimento della finale di Women’s Champions League da parte del Barcellona, persa 1-0 contro l’Arsenal. La Bonmatí è stata anche una protagonista nel cammino della sua nazionale verso la finale di Women’s EURO 2025, segnando il gol nei tempi supplementari che ha garantito alla Spagna la vittoria in semifinale.

Un talento cristallino

Aitana ha dalla sua una determinazione che l’ha portata a sfidare le convenzioni fin dall’infanzia e un talento cristallino, modellato alla Masia e consacrato dal numero che porta sulle spalle, il 14, un numero atipico, leggendario, che a Barcellona ha un solo, indiscusso proprietario: Johan Cruyff. Centrocampista di classe cristallina e qualità indiscussa che spesso le hanno fatto guadagnare lo “scomodo” paragone con i due fenomeni del centrocampo maschile del Barcellona, Andres Iniesta e Xavi Hernandez, non a caso i suoi due grandi idoli: ieri sera Iniesta l’ha anche premiata personalmente. Aitana però si è dimostrata all’altezza ed il terzo riconoscimento di fila di un premio cosi prestigioso ne è la prova. Dall’anno scorso inoltre, la 27enne è diventata la calciatrice più pagata della storia, circa 1 milione di euro a stagione, poco più della compagna di squadra Alexia Putellas, ultima a vincere il Pallone d’Oro prima di lei.

 

LEGGI  ANCHE

Con Bereszyński si chiude il mercato del Palermo: il riepilogo

Disastro Sampdoria, Barak: “Dobbiamo fare qualcosa in più, è una vergogna”

Udinese-Palermo, parte la vendita dei biglietti anche nel settore ospiti: le info

Bari, Castrovilli punge: “Il Palermo non è superiore a noi”

Palermo-Bari 2-0: Giustizia è fatta. E pure la vetta (di C. Cangemi)

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111