Udinese, Zaniolo cerca il rilancio: Palermo nel mirino
Si torna ad assaporare il calcio di Serie A per il Palermo di Filippo Inzaghi. La sfida di Coppa Italia vedrà i rosanero affrontare l’Udinese di Runjaic. La formazione friulana ha raccolto finora 7 punti contro Verona, Inter, Pisa e Milan. Come Inzaghi, anche Runjaic potrebbe optare per un ampio turnover, lasciando riposare alcuni titolari. Tra i giocatori che scalpitano c’è Nicolò Zaniolo.
Zaniolo, la carriera: exploit Roma
Cresciuto tra Virtus Entella e Inter, il mancino classe 1999 approda alla Roma nella trattativa che porta Radja Nainggolan in nerazzurro. La sua avventura all’Olimpico inizia nel migliore dei modi: 4 reti e 3 assist in campionato, ma soprattutto la storica doppietta contro il Porto. Due gol che consentono alla Roma di vincere l’andata degli ottavi di finale di Champions League quando aveva appena 20 anni.
La stagione successiva consacra solo in parte il suo talento: inizia bene con 6 reti, ma arriva il primo grave infortunio, la rottura del legamento crociato contro la Juventus. Tornerà in campo sei mesi più tardi contro il Napoli. Salta poi l’intera stagione 2020/21 per un nuovo infortunio, tornando solo il 22 agosto 2021 nella sfida casalinga con la Fiorentina.
Gli anni a Roma non sono tra i più felici, seppur un suo gol regali ai giallorossi la vittoria della Conference League contro il Feyenoord. Lasciata la capitale, inizia il viaggio giramondo del giocatore nato a Massa: Galatasaray, Aston Villa, Atalanta, Fiorentina e nuovamente Turchia tra il 2023 e il 2025, senza mai riuscire a imporsi definitivamente.
Udinese, la sfida al Palermo
La firma con l’Udinese rappresenta quasi un’ultima chiamata per il grande calcio. Finora appena 60 minuti giocati, contro Pisa e Milan, sempre subentrando dalla panchina. Ora la Coppa Italia: Nicolò Zaniolo scalpita e potrebbe partire dal primo minuto contro il Palermo. Il suo obiettivo è chiaro: conquistarsi un posto da titolare nell’Udinese di Runjaic e, chissà, ritrovare la strada verso la Nazionale.
LEGGI ANCHE
Inzaghi: “Vogliamo vincere per sfidare la Juventus. Vasic giocherà”
Palermo, ecco il numero di maglia di Bereszynski
Udinese-Palermo, dirige Zanotti: l’arbitro di coppa dei rosanero
Palermo, settore Giovanile: i risultati del weekend
Coppa Italia, dove vedere in tv Udinese-Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli-Palermo 1-3: è tornato il Palermo, vincente e prestativo (C. Cangemi)
D’Angelo: “Vittoria che vale tanto. Su Le Douaron vi dico”
Empoli-Palermo 1-3, le pagelle: Pohjanpalo famelico, Bani solido