Udinese-Palermo, probabili formazioni: quanti cambiamenti
Martedì 23 settembre l’Udinese di Kosta Runjaic e il Palermo di Filippo Inzaghi si scontreranno sul terreno di gioco del Bluenergy Stadium. La gara, valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, vedrà coinvolte le due squadre che prendono parte a due campionati differenti. L’Udinese si trova in Serie A e attualmente occupa il nono posto. I rosa invece, in Serie B, condividono la vetta della classifica con Modena e Cesena e tenteranno il colpaccio a Udine sull’onda dell’entusiasmo. Dall’altra parte del campo ci sarà però una squadra solida e soprattutto consolidata in massima serie. Vediamo da vicino le probabili formazioni delle due squadre.
Udinese-Palermo: probabili formazioni
Palermo
Partiamo dal club di Viale del Fante. In campo si dovrebbe rivedere il 3-4-2-1. In porta non dovrebbero esserci cambiamenti e dunque Joronen parte favorito rispetto ad Avella. I primi cambiamenti ci saranno sicuramente a partire dal reparto difensivo. Pierozzi dovrebbe essere riproposto come braccetto nello schieramento a tre. Al centro Peda è pronto a comandare la difesa con al suo fianco Veroli. Panchina dunque per Ceccaroni. Non saranno del match Diakité, Bereszyński e Bani.
Passiamo ora al centrocampo, che subirà a sua volta una rivoluzione. Sulle fasce i favoriti per un posto dal 1′ sono Gyasi e Giovane, con quest’ultimo che ha avuto un ottimo impatto da subentrato nella gara contro il Bari. Al centro Gomes, reduce da una prestazione monstre con i galletti dovrebbe essere affiancato da Blin. Questo permetterebbe a Segre e Ranocchia di riposare. L’unica punta con ogni probabilità sarà Corona che darà il cambio a Pohjanpalo. Dietro l’ex Pontedera i favoriti sono Le Douaron e Vasic.
Udinese
Le modifiche non mancheranno di certo anche in casa Udinese che dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2. Al posto di Sava, in porta, è pronto Nunziante. I tre difensori dovrebbero essere Goglichidze, Kabasele e Bertola, con Solet pronto a subentrare. La folta linea di centrocampo potrebbe essere composta da Zanoli, Piotrowski, Zarraga, Ekkelenkamp e Kamara. In panchina il mattatore Atta e Karlstrom. In avanti non ci sarà Bravo impegnato con la Nazionale e per la terza partita di fila, questa volta da titolare, potrebbe partire Zaniolo affiancato da Buksa.
Gli schieramenti
Palermo (3-4-2-1): Joronen; Pierozzi, Peda, Veroli; Gyasi, Gomes, Blin, Giovane; Le Douaron, Vasic; Corona. All. Inzaghi
Udinese (3-5-2): Nunziante; Goglichidze, Kabasele, Bertola; Zanoli, Piotrowski, Zarraga, Ekkelenkamp, Kamara; Zaniolo, Buksa. All. Runjaic
LEGGI ANCHE
Udinese, Zaniolo cerca il rilancio: Palermo nel mirino
Palermo Futsal Club, il cuore non basta: sconfitta con l’Atletico Monreale
Udinese-Palermo, i convocati di Inzaghi: tre assenze
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER






Altre News
Empoli-Palermo, probabili formazioni: scalpita Vasic
Empoli-Palermo, arbitra Dionisi: i precedenti con i due club
Calciomercato Palermo, Corona via a gennaio? Spinge un club di B