Palermo, murales di Schillaci e nuovo centro sportivo. Lavori al Cep
Sono iniziati i lavori nel quartiere Cep di Palermo per dar vita ad un nuovo centro sportivo. La prima pietra è stata posata proprio nel terreno antistante il murales dedicato a Totò Schillaci.
Palermo, iniziano i lavori al Cep
Questa mattina sono iniziati i lavori del futuro impianto sportivo che sorgerà nei pressi del murales dedicato a Totò Schillaci, nel quartiere Cep di Palermo. Presenti alla cerimonia diversi volti noti: l’assessore alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, oltre ai rappresentanti del Comune, dell’Istituto autonomo case popolari (Iacp) e di alcune glorie del passato del Palermo Calcio come Ciccio Galeoto, Santino Nuccio e Tanino Vasari.
Alessandro Aricò ha commentato: “Con questo intervento non realizziamo soltanto un impianto sportivo, ma restituiamo dignità e opportunità ad un quartiere che ha bisogno di spazi di aggregazione e crescita. Farlo in un luogo che ricorda la storia e il talento di Totò Schillaci, un simbolo di Palermo e della Sicilia nel mondo, significa dare continuità a un messaggio di speranza e di orgoglio che vogliamo trasmettere alle nuove generazioni”. Poi ha aggiunto: “Lo sport è strumento di inclusione, di educazione e di riscatto sociale e la Regione vuole investire nelle periferie per offrire ai giovani alternative sane e motivanti“. Queste le dichiarazioni riportate da LiveSicilia.it.
Le parole di Antonio Rini
Antonio Rini, segretario cittadino di Fratelli d’Italia, ha dichiarato: “La posa della prima pietra per la costruzione dell’impianto sportivo che sorgerà a pochi passi dal murale dedicato a Totò Schillaci, scomparso un anno fa, è un momento storico. Il nuovo impianto, sarà a disposizione di tutto il quartiere e permetterà ai giovanissimi di praticare attività sportiva e sognare un futuro diverso, oltre a coltivare il sogno di ripetere le gesta che resero famoso nel mondo Totò Schillaci”.
“Il lavoro interistituzionale porta sempre a buoni risultati per i cittadini e questa ne è la dimostrazione. Infatti tutto ciò è stato possibile grazie al Fondo per la promozione dello sport nelle periferie che ha finanziato 22 progetti, per un totale di 1,6 milioni di euro, per la realizzazione di impianti sportivi nelle aree di pertinenza degli Istituti Autonomi Case Popolari della Sicilia”.
LEGGI ANCHE
Udinese, Zaniolo cerca il rilancio: Palermo nel mirino
Palermo Futsal Club, il cuore non basta: sconfitta con l’Atletico Monreale
Udinese-Palermo, i convocati di Inzaghi: tre assenze
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER






Altre News
Tennis – Australian Open, per le qualificazioni c’è anche il palermitano Cinà
L’inno di Mameli non avrà più il «sì»
Luciano Spalletti alla Juventus: tattica, identità e nuova fase del calcio italiano