TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo-Bari 2-0: decisivi i cambi di Inzaghi, rosa in vetta della classifica

Palermo

Palermo-Bari 2-0: decisivi i cambi di Inzaghi, rosa in vetta della classifica

Termina 2-0 la gara tra PalermoBari. In un match teso ed equilibrato, i rosanero escono vittoriosi da un Renzo Barbera pieno di tifosi. Decisive nell’economia del match le reti dei subentrati Le Douaron e Gomes.

Palermo sprecone nella prima parte di gara

Prima parte di gara dove i primi squilli sono rosanero: protagonista in questa frazione è sicuramente il portiere dei baresi Cerofolini, autore di almeno quattro parate degne di nota. La prima al 2′ su Pohjanpalo lanciato a rete da Palumbo, la seconda qualche secondo dopo su Brunori. Meno appariscente la terza su un tiro dalla distanza di Ceccaroni al 22′. Il Bari si fa vedere a momenti alterni dalle parti di Joronen, ma nulla che possa preoccupare più di tanto il portiere finlandese. L’occasione più grande il Palermo la spreca al 33′: PalumboGyasi completano una triangolazione in area, con il numero 5 palermitano che poi va al tiro da posizione ravvicinata. Un’altra volta si supera Cerofolini che nega la prima gioia in rosanero all’ex Modena. I rosanero terminano il primo tempo crossando con insistenza dalle parti dell’area piccola biancorossa, senza la precisione necessaria per sbloccare il risultato.

Secondo tempo: cambi decisivi

Il secondo tempo parte con la stessa filosofia del primo: un Palermo arrembante alla ricerca del gol che può sbloccare la partita. Il guizzo giusto l’ha Brunori al 57’, che batte Cerofolini dopo un grande passaggio di Palumbo, ma il capitano rosanero era in fuorigioco. Poco male, perché al 76’ ci pensa il subentrato Le Douaron a cambiare punteggio e storia della gara, con un destro secco dove il portiere del Bari può poco. Nel recupero, il Palermo la chiude così come ha fatto a Bolzano: stavolta è Claudio Gomes a siglare la rete del definitivo 2-0, suggellando la serata tatticamente perfetta di Inzaghi, che ha inserito i due marcatori a partita in corso.

 

LEGGI  ANCHE

Scommettiamo che quanto prima arriva Bereszynski?

Palermo-Bari, biglietti gratis per le associazioni di volontariato: la nota

Pirateria audiovisiva, maxi operazione: indagati anche in Sicilia

Palermo-Bari, nemici mai: la gara degli ex infiamma il Barbera

Anello: “Il nuovo Barbera diventerà una casa per la città di Palermo”

Bari, Caserta: “Palermo squadra forte. Pohjanpalo? Bisogna concedergli poco spazio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111