Il Barbera un tabù per il Bari: 2 vittorie in 37 gare
Questo è il titolo de Il quotidiano di Puglia, oggi in edicola.
L’articolo di Massimiliano Lella ci parla di un Barbera che accenderà i riflettori su Palermo-Bari, match di cartello della quarta giornata di Serie B. I pugliesi arrivano in Sicilia con l’urgenza di invertire la rotta: un solo punto in tre gare e già due sconfitte hanno acceso un campanello d’allarme attorno alla squadra di Fabio Caserta.
Bari, la trasferta di Palermo per resettare una stagione partita male
Dopo il pareggio interno con il Monza, il Bari ha ceduto prima al Venezia e poi al Modena, dove un pesante 3-0 ha evidenziato limiti tecnici e caratteriali. La stagione è iniziata in salita e i tifosi biancorossi, pur consapevoli delle difficoltà, chiedono subito una reazione. Il calendario, però, non è stato benevolo: affrontare il Palermo di Inzaghi, lanciato con sette punti e un rendimento da protagonista, è un banco di prova tra i più impegnativi.
Sul piano tattico, l’attenzione sarà puntata su Nikolaou, difensore chiamato a dare solidità a un reparto che finora ha concesso troppo. La squadra dovrà mostrare compattezza e sacrificio, cercando di colpire in ripartenza contro un Palermo organizzato e in fiducia.
I precedenti al Barbera
La sfida porta con sé anche il peso della tradizione. Negli ultimi precedenti al Barbera, infatti, i rosanero hanno spesso avuto la meglio, mentre l’ultima vittoria esterna del Bari risale a un derby del 2006-07. Un dato che aumenta la pressione sui pugliesi, chiamati non solo a difendersi ma anche a dimostrare di poter competere ad alti livelli.
Per Caserta, che da calciatore non aveva mai vinto al Barbera, l’occasione di sfatare il tabù da allenatore diventa doppiamente importante. Lui che nelle ultime due occasioni da tecnico (alla guida di Cosenza e Catanzaro) ha vinto sul manto erboso palermitano. Una vittoria rilancerebbe morale e classifica, restituendo entusiasmo all’ambiente. Al contrario, un nuovo passo falso rischierebbe di trasformare le difficoltà iniziali in una vera e propria crisi.
LEGGI ANCHE
Palermo-Bari, biglietti gratis per le associazioni di volontariato: la nota
Pirateria audiovisiva, maxi operazione: indagati anche in Sicilia
Palermo-Bari, nemici mai: la gara degli ex infiamma il Barbera
Anello: “Il nuovo Barbera diventerà una casa per la città di Palermo”
Bari, Caserta: “Palermo squadra forte. Pohjanpalo? Bisogna concedergli poco spazio”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli, l’esame con il Palermo vale una buona fetta di futuro
Crisi Fiorentina, la rabbia di Vanoli: “Adesso basta alibi, voglio degli uomini”
TuttoSport – Empoli-Palermo: chi sarà da Serie A?