Bari, spicca il gioiellino Rao: Napoli alla finestra
Manca sempre meno all’inizio della sfida che vedrà scendere in campo, allo stadio Renzo Barbera, il Palermo e il Bari. La formazione rosanero ha convinto nell’ultimo turno vincendo contro il Sudtirol grazie alla doppietta di Pohjanpalo. Il Bari, invece, ha perso per 3-0 contro il Modena. Per Fabio Caserta possibile rimescolamento di schemi e interpreti. Tra i giocatori che in queste prime tre giornate hanno avuto poco minutaggio, spicca il nome di Emanuele Rao.
La carriera: Spal e giovanili
Il giovane classe 2006 ha iniziato la carriera a Ferrara, giocando con la Spal. Dall’Under 17 fino alla prima squadra il suo talento è sempre emerso. Con le giovanili ha collezionato 38 partite, 12 gol e 5 assist, con in mezzo una piccola parentesi al Chievo. Nella stagione 2023/24 è arrivato l’esordio in Serie C, a soli 17 anni, fatto che lo ha inserito con prepotenza tra i prospetti più interessanti del panorama italiano. Dopo il fallimento della formazione ferrarese, il Napoli si è fiondato sul calciatore, che nel frattempo ha anche esordito con l’Under 19. La società partenopea si è assicurata il classe 2006, un esterno offensivo rapido e tecnico.
Bari, Rao si candida a una maglia da titolare
Subito dopo l’acquisto da parte del Napoli, il calciatore è stato girato in prestito al Bari per maturare esperienza. Al momento, solo 91 minuti in campionato per l’esterno tuttofare di Caserta. In Serie C, nella passata stagione, ha brillato grazie alla sua tecnica: riuscirà a confermarsi anche in cadetteria?
LEGGI ANCHE
Palermo-Bari, nemici mai: la gara degli ex infiamma il Barbera
Pirateria audiovisiva, maxi operazione: indagati anche in Sicilia
Bari, Caserta: “Palermo squadra forte. Pohjanpalo? Bisogna concedergli poco spazio”
Palermo-Bari, dirige Perenzoni: dolci ricordi per i rosanero
Siracusa, con Zenga finisce nel peggiore dei modi: si va in tribunale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Calciomercato Palermo, Corona via a gennaio? Spinge un club di B
Inzaghi: “Dobbiamo dare continuità. E’ tutto nelle nostre mani”
Carrarese, Zuelli: il motore gialloblù pronto alla sfida del Barbera