Serie B, convocati tre calciatori per il Mondiale U20: i nomi
Aria di convocazione in vista del Mondiale Under20 per Carmine Nunziata. L’attesissima competizione mondiale di calcio giovanile si svolgerà in Cile ufficialmente il 27 settembre.
Serie B, al via al Mondiale contro l’Australia:
Per l’occasione, il Ct azzurro Nunziata ha convocato tre calciatori che attualmente militano nel campionato cadetto. Scalpitano tre giovanissimi nello scacchiere azzurro per quello che sarà l’organico dell’Italia che affronterà i mondiali di Under20. I vicecampioni del mondo debuterranno contro L’Australia domenica 28 settembre.
Tre talenti in vista del Mondiale
Si parte con Felipe Jack dello Spezia, in prestito dal Como: difensore classe 2006, muove i suoi primi passi in Brasile (sua terra d’origine) con il club del Palmeiras, dove si mostra come mancino con un’ottima abilità nella lettura di gioco. Viene in Italia grazie al Como dove con i lariani fa sette presenze totali nella stagione 2024/2025 nella massima serie. Dal Catanzaro arriva in Nazionale Mattia Liberali, giovane centrocampista classe 2007, arrivato in Calabria quest’anno dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Milan. È un trequartista mancino capace di giocare anche come esterno offensivo. Per ultimo è stato convocato Jacopo Sardo, classe 2005 cresciuto nel settore giovanile del Monza. Gioca principalmente da mezzala.
LEGGI ANCHE
Palermo-Frosinone 0-0, le pagelle: Brunori rimandato, bene Ceccaroni
Calciomercato Empoli, due super colpi per la A: in arrivo dal Sassuolo
Monza, cessione di lusso a centrocampo: le cifre dell’affare
Inzaghi: “La squadra ha dato tutto, i legni gridano vendetta”





Altre News
Frosinone, via a gennaio un pezzo pregiato?
Reggiana, affare fatto: in arrivo un rinforzo per la difesa
Serie B, designazioni 15a giornata: chi dirige Empoli-Palermo