Palermo-Bari, le probabili formazioni: Gomes e Palumbo scalpitano
Il Palermo si appresta a sfidare il Bari nel prossimo turno di campionato valevole per la 4a giornata. Dopo la vittoria in trasferta contro il Sudtirol gli uomini di Inzaghi si ritrovano nel quartetto che al momento si trova al comando della classifica con 7 punti. Il successo del Druso ha sottolineato il cinismo dei rosanero che una volta trovato il vantaggio a meno di un minuto dall’inizio, ha saputo soffrire e reggere i tentativi degli avversari chiudendo la gara nei minuti finali grazie a Pohjanpalo, autore di una doppietta. Altro fattore sono state le seconde linee che hanno avuto un impatto significativo, soprattutto Antonio Palumbo autore dell’assist dello 0-2.
Dall’altra parte arriva un Bari già con le spalle al muro e con un urgente bisogno di trovare la vittoria dopo 2 sconfitte e un pareggio nelle prime tre giornate. Partita, dunque, estremamente delicata che bisognerà approcciare nella miglior maniera possibile schierando le miglior formazioni possibili.
Palermo: le scelte di Inzaghi
Inzaghi conferma il 3-4-2-1 e la maggior parte degli uomini che hanno battuto il Sudtirol nella precedente giornata. Tuttavia potrebbero esserci delle novità.
In difesa il tecnico rosanero dovrebbe riconfermare il trio formato da Peda, Bani e Ceccaroni davanti a Joronen. Diakité sarà tra i convocati ma dopo il ricovero in seguito alla trasferta di Bolzano, a causa di problemi intestinali, partirà dalla panchina.
A centrocampo spinge forte per una maglia da titolare Claudio Gomes, entrato molto bene contro il Sudtirol. A farne le spese potrebbe essere Segre per via delle caratteristiche simili. Verso la conferma Ranocchia, così come Augello e Pierozzi sugli esterni.
In avanti si dovrebbe rivedere capitan Brunori a supporto del solito Pohjanpalo, che ha iniziato la stagione segnando 3 gol in altrettante partite. Per l’ultimo posto sulla trequarti si rinnova il ballottaggio tra Gyasi e Palumbo con quest’ultimo che potrebbe spuntarla dopo l’ottimo ingresso contro il Sudtirol.
Bari: le scelte di Caserta
In casa Bari Caserta mantiene il 4-3-3 affidandosi alla retroguardia che è partita dal primo minuto contro il Modena formata da Vicari e l’ex Nikolaou al centro e Dickmann e Dorval terzini. A centrocampo Verreth e Braunöder sicuri di un posto mentre a giocarsi l’ultimo sono Maggiore e Pagano (momentaneamente in vantaggio). In avanti i biancorossi ritrovano Gytkjaer tra i convocati, con la possibilità di avere un po’ di minutaggio nella ripresa. Il tridente titolare dovrebbe essere formato da Partipilo, Moncini e Sibilli.
Palermo-Bari: le probabili formazioni
PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Augello; Palumbo, Brunori; Pohjanpalo.
BARI (4-3-3): Cerofolini; Dickmann, Vicari, Nikolaou, Dorval; Verreth, Braunoder, Pagano; Partipilo, Moncini, Sibilli.
LEGGI ANCHE
Palermo, in uscita Fc26: gli overall dei rosanero
Palermo, il programma del vivaio: la nota
Udinese-Palermo, parte la vendita dei biglietti anche nel settore ospiti: le info
Bari, Caserta: “Palermo squadra forte. Pohjanpalo? Bisogna concedergli poco spazio”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo, missione secondo posto: ecco quanti punti servono nelle ultime quattro del girone d’andata
Che bella giornata, la classifica torna a sorridere ai rosanero
Empoli-Palermo, i precedenti: il Castellani è un tabù per i rosa