Memorial Salvo D’Acquisto: quando sarà e quali strade saranno chiuse
Torna a Palermo il Memorial Salvo D’Acquisto, la manifestazione podistica giunta quest’anno alla sua quindicesima edizione e valida anche come 8° Criterium europeo interforze. L’appuntamento è per domenica 21 settembre lungo via Libertà, dove gli atleti percorreranno un tracciato di circa dieci chilometri. Per consentire il regolare svolgimento della gara, l’ufficio Traffico del Comune ha emanato due ordinanze che regolano chiusure e divieti.
Memorial Salvo D’Acquisto: quando sarà e quali strade saranno chiuse
La prima ordinanza, datata 8 settembre, dispone la chiusura al transito della carreggiata centrale di via Libertà, nel tratto compreso tra via Notarbartolo e via Carducci, dalle ore 7 alle 13. Nelle stesse ore, sulle carreggiate laterali, scatterà il divieto di sosta sul lato destro rispetto al senso di marcia. Stop anche al transito delle biciclette lungo l’intero percorso e nelle piste ciclabili presenti. Particolare attenzione sarà rivolta agli attraversamenti di via Archimede/via Siracusa e via Turati/via Dante, che resteranno fruibili ma solo sotto il controllo degli organizzatori. Ulteriori divieti interesseranno piazza Mordini e piazza Francesco Crispi, con l’obbligo per i veicoli provenienti da via La Farina/piazza Mordini di svoltare a destra verso la corsia laterale di monte.
Anche Amat modificherà alcuni itinerari
Con una seconda ordinanza del 15 settembre, il Comune ha esteso i provvedimenti al pomeriggio. Dalle 13 alle 19, infatti, sarà chiusa la carreggiata centrale di via Libertà tra piazza Mordini/piazza Crispi e piazza Ruggero Settimo/piazza Castelnuovo. Anche in questo caso, sulle carreggiate laterali sarà vietata la sosta sul lato destro.
Per quanto riguarda il trasporto pubblico, l’amministrazione informa che le eventuali variazioni di percorso delle linee Amat saranno comunicate dall’azienda sul proprio sito istituzionale, nella sezione Ultime notizie.
LEGGI ANCHE
Palermo-Bari, nemici mai: la gara degli ex infiamma il Barbera
Pirateria audiovisiva, maxi operazione: indagati anche in Sicilia
Bari, Caserta: “Palermo squadra forte. Pohjanpalo? Bisogna concedergli poco spazio”
Palermo-Bari, dirige Perenzoni: dolci ricordi per i rosanero
Siracusa, con Zenga finisce nel peggiore dei modi: si va in tribunale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Sanremo 2026, svelati i titoli delle 30 canzoni in gara
Palermo, il business del “caro estinto”: chiesti 15 arresti per corruzione al Policlinico
Ragazza fragile costretta dal compagno a prostituirsi