TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Anello: “Il nuovo Barbera diventerà una casa per la città di Palermo”

Anello City Group

 

Anello: “Il nuovo Barbera diventerà una casa per la città di Palermo”

L’assessore allo Sport e al Turismo Alessandro Anello ha rilasciato alcune dichiarazioni alla trasmissione radio di RGS, Alè Palermo, inerenti alla proposta del Renzo Barbera come sede tra gli stadi italiani ad Euro2032 ed il progetto di riqualificazione dell’impianto. Ecco le sue parole.

Le parole di Anello

Sul cronoprogramma della riqualificazione del Barbera“La data importante, più che il 5 gennaio 2026, sarà il periodo all’inizio del prossimo anno, quando la società presenterà il progetto di riqualificazione del Barbera. Entro ottobre 2026 sapremo se questo progetto sarà approvato definitivamente e se Palermo ospiterà Euro2032. L’amministrazione comunale e la società Palermo vogliono centrare insieme questo obiettivo. Il Barbera deve diventare uno stadio del terzo millennio ed il Palermo deve diventare protagonista nella scena internazionale”.

Sullo stadio di Manchester“Ho visitato l’Etihad Stadium e mi sono reso conto di cosa voglia dire avere uno stadio del terzo millennio. Il Barbera non deve essere e non sarà soltanto il luogo dove si gioca la domenica, diventerà una casa per la città, con eventi extracalcio e servizi che renderanno lo stadio fruibile sempre, a prescindere dalla partita”.

Sul Palero e sulla stagione in corso“Il club è straordinario. Per giocare a calcio è fondamentale avere un gruppo e mister Inzaghi lo sta creando. Il Palermo vuole vincere e si vede già da queste prime partite. Siamo a quota 17000 abbonati, ogni partita interna sfiora o supera i 30000 spettatori. Questa è la dimostrazione che Palermo ama la squadra della sua città. Per uno stadio moderno e funzionale l’obiettivo è quello di rimanere tra i 25 e i 30000 posti”.

 

 

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Palermo-Bari, nemici mai: la gara degli ex infiamma il Barbera

Pirateria audiovisiva, maxi operazione: indagati anche in Sicilia

Bari, Caserta: “Palermo squadra forte. Pohjanpalo? Bisogna concedergli poco spazio”

Palermo-Bari, dirige Perenzoni: dolci ricordi per i rosanero

Siracusa, con Zenga finisce nel peggiore dei modi: si va in tribunale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111