Palermo, parla l’ex Fontana: “Hanno tutto per vincere. Occhio al Bari”
Attesa per uno dei “derby” del Sud, in programma questo venerdì 19 settembre, che vedrà nell’occasione sfidarsi i rosanero del Palermo, forti di tre risultati utili consecutivi, contro il Bari, arrancante di questo inizio di stagione dopo aver appena guadagnato un punto in tre gare.
Fontana: “Il Palermo è la favorita di quest’anno”
Fischio d’inizio venerdì sera al Barbera tra Palermo e Bari. I rosanero vogliono confermarsi tra le favorite, mentre i pugliesi cercano di trovare la loro strada. Nell’occasione abbiamo raccolto le parole di un grande ex che ha vestito entrambe le due maglie, Alberto Fontana, riportando le parole prese dal Corriere di Mezzogiorno.
Sulle qualità delle squadre: “Sono due squadre dove per tradizione non c’entrano nulla con questa categoria. Il Palermo ha molte qualità per poter vincere il campionato. La squadra è competitiva, un po’ meno quella del Bari, ma hanno comunque tempo per puntare in alto.”
L’imprevedibilità della B: “La Serie B? Uno dei campionati più avvincenti: non sai mai come andrà a finire una partita perché è molto imprevedibile. Il Monza è retrocesso ma può tranquillamente puntare ad una rapida promozione. Stesso discorso per il Venezia. Sul Modena vedo che si è rinforzato tantissimo e darà filo da torcere per molte squadre quest’anno”.
Passato e futuro
Sugli obiettivi: “Il Bari? Hanno l’obiettivo di vincere il campionato. Il Palermo ha come carta a suo vantaggio l’allenatore, Filippo Inzaghi: è la vera squadra da battere quest’anno”.
Ricordi passati: “Con il Bari è stata la mia prima esperienza lontano da casa mi sono sentito adottato sin dal primo momento. A Palermo ho concluso invece la carriera: tre anni stupendi dove potevamo ambire addirittura alla Coppa Uefa”.
LEGGI ANCHE
Palermo, problemi per Diakité: il motivo
Generazione Rosanero riparte: appuntamento domani alle 21.30
Bettarini: “Zamparini? Vi dico. Indimenticabile il debutto a Palermo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Dicevamo… E se fosse Johnsen il sostituto di Brunori?
Pianese, arriva Nespola dal Palermo: il comunicato
Modena, Sottil prova a recuperare un big in vista del Palermo