Coppa Davis, ecco il sorteggio: gli avversari dell’Italia
Il sorteggio delle Final 8 di Coppa Davis in programma a Bologna dal 18 al 23 novembre è stato effettuato e l’italia ha scoperto i suoi avversari. I tabelloni sono stati sorteggiati questa mattina a Bologna, in piazza Maggiore.
Coppa Davis, gli avversari dell’Italia
L’Italia debutterà contro l’Austria nei quarti di finale della Final 8 di coppa Davis. I campioni in carica, capitanati da Filippo Volandri, inizieranno la difesa del titolo mercoledì 19 novembre. Per gli azzurri è sicuramente un sorteggio positivo poichè sulla carta gli austriaci non possono minimamente impensierire i campioni in carica, soprattutto se ci sarà Jannik Sinner in campo. Buoni giocatori, sicuramente preparati, ma che potrebbero anche essere battuti dalle “seconde linee”, da Musetti a Cobolli passando per Berrettini e il doppio Bolelli/Vavassori. Le punte di diamante nello scacchiere austriaco sono Jurij Rodionov e Lukas Neumayer.
L’Italia può sorridere
Austria ai Quarti di Finale e Francia o Belgio eventualmente in Semifinale, insomma un cammino fino alla Finale che pare essere tutt’altro che proibitivo per gli azzurri. Diverso il discorso nella parte bassa del tabellone in cui Repubblica Ceca, Germania e la Spagna di Alcaraz, sembrano delle pretendenti più solide al titolo azzurro.
LEGGI ANCHE
Alcione, inseguendo il modello Palermo: dalla D alla Serie A
Scommesse: archiviato il caso Bellomo. Sibilli pronto a patteggiare
Avellino, parla l’agente di Tutino: “Ecco quanto starà fuori”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
X Factor, la siciliana Rob vince il talent show
XFactor parla siciliano: ecco chi sono le due finaliste Delia e Roberta
Etna Sky, il debutto nel 2026 con partenze anche da Palermo