TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Torretta Cafè, i Sansoni: “Palermo piazza importantissima. Pastore? Il nostro mito”

 

Torretta Cafè, i Sansoni: “Palermo piazza importantissima. Pastore? Il nostro mito”

Ritorna stasera Torretta Cafè, il talk show del Palermo, condotto dalla giornalista sportiva Sarah Castellana. Gli ospiti della quinta puntata della serie, che andrà in onda alle ore 21:00 sul canale Youtube del club rosanero, sono un duo comico palermitano di grande successo, I SansoniEcco le loro parole.

I Sansoni a Torretta Cafè

Sulla loro carriera“Il 2025 anno straordinario, è stato un botto enorme, siamo approdati al cinema e poi su Netflix ed è stato veramente per noi straordinario. L’eredità di Franco e Ciccio e di Ficarra e Picone? Noi rimaniamo chiaramente degli spettatori quando si parla di questi personaggi importanti, stiamo parlando di leggende. Sanremo? Emozione pazzesca, noi alloggiavamo accanto al teatro Ariston. Quando siamo tornati a Palermo la sera dopo, sembravamo reduci di guerra. L’affetto delle persone in Sicilia è fortissimo, molto focoso”.

Sul loro primo film“Un traguardo importantissimo. L’abbiamo girato a Trapani, nella nostra straordinaria Sicilia. Ringraziamo Warner Bros che ci ha dato la possibilità di raccontare una storia che ci stava veramente a cuore: una raccomandazione rubata”.

Quella volta che si presentarono alla premiere di Barbie con la maglia del Palermo“Warner Bros ci invitò alla presentazione del film e ci chiesero di indossare il nostro miglior rosa, abbiamo deciso di indossare la maglietta del Palermo. Ci guardavano tutti, ma è stato bellissimo portare la maglietta del Palermo, un vero e proprio orgoglio. Se ci hanno preso per cretini, peggio per loro”.

Sulla passione per il calcio e per Palermo“Da piccolini abbiamo distrutto una casa col pallone. Da noi il Palermo è questione di famiglia. Quale partita ricordiamo? Palermo-Ternana 3-0 (2001/02, ndr). La prima volta che siamo entrati allo stadio fu un’emozione pazzesca, il Barbera è straordinario. Quando vediamo la società fare dei lavori per nutrire lo stupore dei bambini, è una cosa molto importante”.

Il rapporto con l’idolo Pastore

Durante la trasmissione, è stato mostrato un video saluto di Javier Pastore rivolto a I Sansoni, due tra i più suoi grandi fan, dove il fantasista argentino chiede loro come ci si sente ad essere a Torretta Cafè: “Abbiamo un debole per lui, è il nostro mito. La maggior parte delle nostre password era Flaco27, ormai però le abbiamo cambiate. Noi ci stiamo trovando benissimo, siamo molto contenti di essere qui perché si vivono emozioni bellissime”.

L’aneddoto su Palermo-Manchester City vista con PastoreViverla ascoltando i commenti di Javier è stato stupendo, lui ci raccontava della sua esperienza a Palermo. Ogni volta che guardi giocatori come lui rievochi periodi della tua vita che non possono andarsene; a volte scandiamo il tempo con le nostre memorie calcistiche. La coreografia? La Curva Nord ha fatto uno sforzo immane a fare quella coreografia. L’esperienza col Manchester City ci rende connessi con questa realtà straordinaria, sembrava il multiverso della Playstation. Quando i sogni diventano realtà”.

Sul lancio della terza maglia a Mondello“Quella sera è stata pazzesca, una presentazione bellissima. Avere scorci come Mondello valorizzano il messaggio, sono posti che ci invidia tutto il mondo. Il Palermo ha una piazza importantissima che non ha nulla da invidiare a nessuno. Siamo una grande piazza, e nelle piazze si fanno le feste. Vedremo…”.

Sul futuro“Vogliamo continuare a essere noi stessi. Restando quelli che eravamo nella stanzetta di Romagnolo, non possiamo sbagliare, perché siamo quelli. La fama non cambia, ti amplifica. Lavorare tra fratelli è stupendo”.

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Palermo, problemi per Diakité: il motivo

Merkaj: “Nulla da invidiare a loro. Meritavamo il pareggio”

Generazione Rosanero riparte: appuntamento domani alle 21.30

Bettarini: “Zamparini? Vi dico. Indimenticabile il debutto a Palermo”

Sudtirol-Palermo 0-2, le pagelle del match: Pohjanpalo Re Mida. Palumbo che delizia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111