Serie A, intesa tra club e Comune per il futuro di San Siro
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala afferma che sembrerebbe essere giunta la delibera della vendita dello stadio San Siro. Milan e Inter potranno finalmente avviare il percorso verso la costruzione di uno stadio di proprietà, al passo con gli standard e le esigenze delle strutture moderne internazionali.
San Siro, le parole di Sala: “Accordo col comune”
Stando a quanto detto dal primo cittadino milanese alla nota emittente radiofonica Rtl 102.5, lo stadio deve essere in linea con quelli che sono gli standard internazionali, con possibilità di avere la “Scala del Calcio italiano” come località principale alla prossima competizione degli Europei di calcio del 2032.
Per gli Europei 2032: “Dovremmo andare in giunta se tutto va bene domani col comune per stipulare un accordo di delibera della vendita di San Siro, dato che con i club siamo già arrivati ad un’intesa. Lo stadio deve essere pronto per il 2031, dato che la Uefa ci ha detto che non considereranno Milano per gli Europei di calcio del 2032 se rimarrà San Siro.”
Le possibili alternative
I termini della vendita non sono ancora noti, ma l’intesa è sempre più vicina. Dopo aver valutato diverse alternative e aver preso in considerazione scenari come Rozzano per l’Inter e San Donato per il Milan, ora entrambe le società potranno pianificare il proprio futuro mantenendo la propria “casa” nel cuore della città.
LEGGI ANCHE
Palermo, problemi per Diakité: il motivo
Merkaj: “Nulla da invidiare a loro. Meritavamo il pareggio”
Generazione Rosanero riparte: appuntamento domani alle 21.30
Bettarini: “Zamparini? Vi dico. Indimenticabile il debutto a Palermo”
Sudtirol-Palermo 0-2, le pagelle del match: Pohjanpalo Re Mida. Palumbo che delizia






Altre News
Serie A, brutte notizie per un ex Palermo: arriva la rottura del crociato
Roma, Totti su Dybala: “Non può fare il centravanti”
Roma, Juventus e Barcellona: si ritira ex stella del calcio