Palermo-Bari, dolci ricordi per Le Douaron
La prossima sfida casalinga del Palermo contro il Bari evoca sensazioni speciali per Jérémy Le Douaron. Lo scorso 26 dicembre 2024, infatti, l’attaccante francese fu il match winner al Barbera con un gol decisivo nel primo tempo che regalò ai rosanero una vittoria fondamentale. Una rete nel giorno di Santo Stefano dello scorso anno che oggi rappresenta un precedente incoraggiante in vista della nuova sfida contro i pugliesi.
Palermo-Bari, dolci ricordi per Le Douaron
Le Douaron arriva all’appuntamento forte di una buona prestazione nell’ultima gara disputata contro il Südtirol a Bolzano. Schierato dal primo minuto, ha messo lo zampino nell’azione che ha sbloccato l’incontro: dalla sua spizzata di testa sul calcio d’angolo è nata la rete di Pohjanpalo che ha indirizzato il match. Nel primo tempo ha svolto un lavoro prezioso spalle alla porta, ripulendo palloni e offrendo sponde ai compagni. Nella ripresa ha peccato di lucidità in un paio di occasioni, tentando conclusioni affrettate quando avrebbe potuto servire compagni meglio piazzati, ma senza mai smettere di correre e lottare. La sensazione a Bolzano è stata di un giocatore sempre dentro la partita, pronto a dare continuità al suo apporto anche contro il Bari.
La carriera di Le Douaron
Dopo gli inizi nel settore giovanile del Guingamp, è allo Stade Briochin che Jérémy Le Douaron muove i primi passi da professionista: con la maglia gialloblù gioca tre stagioni in National 2, totalizzando 46 presenze e 16 reti. Nel 2020 si trasferisce al Brest, con cui esordisce in Ligue 1. Con i biancorossi diventa una pedina affidabile, firmando 20 gol in 127 presenze nel massimo campionato francese. Il 28 novembre 2021 realizza una doppietta decisiva contro il Bordeaux, mentre nel 2022 e poi nel 2023 rinnova fino al 2027, a conferma della sua crescita e della fiducia riposta in lui dal club bretone.
Il 30 agosto 2024 arriva la chiamata del Palermo, che lo acquista a titolo definitivo per circa 4 milioni di euro con un contratto fino al 2029. Il debutto in rosanero avviene a Castellammare contro la Juve Stabia, mentre il 21 dicembre 2024 segna il suo primo gol in Italia contro il Sassuolo. Pochi giorni dopo, contro il Bari, arrriva il gol vittoria che fa esplodere il Barbera contro i galletti. In tutto lo scorso anno 6 reti e 2 assist in rosanero.
Adesso, con quei ricordi ancora freschi e l’entusiasmo di una prestazione positiva contro il Südtirol, Le Douaron vuole vuole regalarsi e regalare ai tifosi un nuovo capitolo speciale con la maglia del Palermo.
LEGGI ANCHE
Palermo, problemi per Diakité: il motivo
Merkaj: “Nulla da invidiare a loro. Meritavamo il pareggio”
Generazione Rosanero riparte: appuntamento domani alle 21.30
Bettarini: “Zamparini? Vi dico. Indimenticabile il debutto a Palermo”
Sudtirol-Palermo 0-2, le pagelle del match: Pohjanpalo Re Mida. Palumbo che delizia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Modena, Sottil: “Il Monza è una corazzata. Sul Palermo vi dico”
Sabato 6 dicembre la conferenza di Filippo Inzaghi
Palermo, il report dell’allenamento