Monza, svolta societaria: addio a Fininvest
Riportando le parole de Il Cittadino, giorno 12 settembre è avvenuto l’incontro fra l’amministrazione comunale di Monza e i rappresentanti di Beckett Layne Ventures. Il passaggio di proprietà da Fininvest al fondo americano è sempre più vicino.
È stato dunque formalizzato il passaggio burocratico chiave che spiana la strada al tanto atteso closing per la cessione del Monza. L’operazione, ormai in dirittura d’arrivo, attende soltanto gli ultimi step tecnici e formali prima di diventare definitiva. Sebbene manchi davvero poco al via libera ufficiale, restano da completare alcune procedure amministrative e legali, che in Italia – come noto – possono richiedere tempi non trascurabili.
Sul piatto 3 milioni di euro e in dirittura d’arrivo ulteriori 21 per raggiungere l’80% delle quote azionarie.
Nuovi volti
Sembra inoltre ormai imminente l’uscita dalla società da parte dello storico dirigente, nonché uomo simbolo del Monza degli ultimi anni Adriano Galliani.
Si prepara l’insediamento di un nuovo amministratore delegato: parliamo di Mauro Baldissoni, ex dirigente della Roma, già indicato da tempo come il profilo scelto dal fondo americano.
LEGGI ANCHE
La mentalità è giusta, la Serie A passa dal sacrificio
Pohjanpalo. E il Palermo vuole restare in vetta
Un avvio a tutto gas, mai così in alto dopo 270’
E il “Barbera” col Bari può battere i 34.665 tifosi per Guardiola






Altre News
Monza, problemi per Dany Mota: il punto sul mercato
Calciomercato Monza, colpo dal Modena per Bianco: le ultime
Serie B, designazioni 21a giornata: chi dirige Modena-Palermo