Scossone giudiziario per il Crotone. Il Tribunale di Catanzaro ha disposto l’amministrazione giudiziaria per dodici mesi della società rossoblù, oggi militante in Serie C. Una decisione pesante, legata all’inchiesta “Glicine-Acheronte” della Direzione distrettuale antimafia, che ipotizza un lungo periodo di condizionamento da parte della ’ndrangheta sull’attività del club.
Secondo quanto emerso, per oltre un decennio la società sarebbe stata sottoposta a pressioni e intimidazioni da parte di locali cosche di ‘ndrangheta, tali da minare la sua autonomia, in particolare nella gestione di settori strategici come la sicurezza e l’organizzazione degli ingressi allo stadio Ezio Scida.
Il provvedimento, notificato al legale rappresentante del club, si basa su documenti e testimonianze raccolti da Carabinieri del Ros e Polizia. Per i magistrati della procura antimafia ci sarebbero “sufficienti indizi” per ritenere che il libero esercizio dell’attività sportiva sia stato influenzato da logiche criminali.
Il comunicato del Crotone
“Esamineremo con cura il provvedimento provvisorio del Tribunale di Catanzaro e ci prepareremo per l’udienza prevista per la sua discussione in programma il 13 ottobre.
Registriamo che non si tratta affatto di un provvedimento punitivo: la misura è stata adottata perché l’Autorità Giudiziaria ritiene che l’Fc Crotone abbia subito il potere di intimidazione della ‘ndrangheta e non ipotizza, neanche lontanamente, complicità o connivenze della società, dei suoi soci o dei suoi dirigenti e collaboratori.
L’Fc Crotone collaborerà attivamente con gli amministratori giudiziari nominati dal Tribunale per proseguire le proprie attività nell’interesse della società, dei tifosi e in generale dello sport.
Avv. Francesco Verri”.
LEGGI ANCHE
Palermo, problemi per Diakité: il motivo
Merkaj: “Nulla da invidiare a loro. Meritavamo il pareggio”
Generazione Rosanero riparte: appuntamento domani alle 21.30
Bettarini: “Zamparini? Vi dico. Indimenticabile il debutto a Palermo”
Sudtirol-Palermo 0-2, le pagelle del match: Pohjanpalo Re Mida. Palumbo che delizia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia
Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara