Palermo, Pohjanpalo fa sul serio: entra nella top 100 dei marcatori rosanero - TifosiPalermo

TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, Pohjanpalo fa sul serio: entra nella top 100 dei marcatori rosanero

Palermo Pohjanpalo

Palermo, Pohjanpalo fa sul serio: entra nella top 100 dei marcatori rosanero

Tre punti preziosi per la formazione allenata da mister Pippo Inzaghi, grazie alla doppietta decisiva del bomber finlandese Joel Pohjanpalo. Palermo meno brillante rispetto alle prime due giornate, ma estremamente cinico: due reti realizzate con appena quattro tiri nello specchio. Grande merito all’attaccante rosanero, abile a sfruttare i due assist di Le Douaron e Palumbo per trafiggere il portiere avversario.

Palermo, Pohjanpalo continua a segnare

Fin dal suo arrivo, Pohjanpalo è stato accolto come un re dalla tifoseria del Palermo. I numeri parlano da soli: si tratta di un bomber vero, capace di fare la differenza. L’attaccante finlandese, già decisivo in passato in diverse tra Venezia, Bayer Leverkusen e Caykur Rizespor, ha confermato anche in rosanero il suo fiuto per il gol. Con la doppietta messa a segno contro gli altoatesini è arrivato a quota 12 reti in 19 presenze stagionali, caricando sempre di più l’entusiasmo della piazza.

Numeri da centravanti d’area che lo portano al secondo posto nella classifica cannonieri del campionato, a una sola lunghezza dal capolista Popov. Un rendimento che lo inserisce di diritto tra i migliori marcatori della storia recente del Palermo, con l’obiettivo dichiarato di scalare presto posizioni anche nella graduatoria all time dei bomber rosanero.

La classifica marcatori

La classifica dei marcatori storici vede ancora Miccoli in vetta, seguito da capitan Brunori, mentre Toni, Ghito e Troja completano la top 5. Più indietro compaiono nomi illustri come Cavani, Hernández, Nestorovski e Corini, con Brienza che occupa la 20ª posizione a quota 25 gol. Pohjanpalo ha iniziato il suo conto alla rovescia personale: la top 20 non è poi così lontana.

LEGGI  ANCHE

Tutte le date del cronoprogramma per arrivare al nuovo Renzo Barbera

Palermo, problemi per Diakité: il motivo

Merkaj: “Nulla da invidiare a loro. Meritavamo il pareggio”

Bettarini: “Zamparini? Vi dico. Indimenticabile il debutto a Palermo”

Sudtirol-Palermo 0-2, le pagelle del match: Pohjanpalo Re Mida. Palumbo che delizia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER |

111111111111