TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Messina verso il fallimento: il Tribunale dichiara la liquidazione

Messina Fallimento

Messina verso il fallimento: il tribunale dichiara la liquidazione

La sezione fallimentare del Tribunale di Messina ha dichiarato la liquidazione giudiziale dell’ACR Messina, sancendo di fatto il fallimento della società. I giudici hanno accertato lo stato di insolvenza con decorrenza dal 31 agosto 2025.

Si tratta di una decisione che molti consideravano ormai probabile, ma che il club ha definito “sorprendente”, soprattutto dopo i tentativi degli ultimi mesi di scongiurare il fallimento attraverso diversi piani di rientro. La notizia scuote profondamente l’ambiente giallorosso, già provato da un’estate difficile segnata dalla retrocessione in Serie D e da una pesante penalizzazione di quattordici punti.

Messina fallimento vicino: in bilico il campionato di Serie D

La squadra siciliana aveva iniziato il nuovo campionato con incoraggianti risultati: una vittoria e un pareggio. Ora, però, lo scenario cambia radicalmente, anche perché – almeno per il momento – non risulta autorizzato l’esercizio provvisorio, condizione indispensabile per poter proseguire la stagione sportiva. La Procura spingeva da tempo per la liquidazione, ritenendo compromessa la situazione finanziaria, mentre i legali del club insistevano sul fatto che vi fossero margini di continuità aziendale.

In questo clima di grande incertezza, dirigenti, staff e tifosi attendono sviluppi. Il rischio concreto è la revoca della matricola federale, con conseguente esclusione dal campionato. La Lega Nazionale Dilettanti resta in attesa delle comunicazioni ufficiali da parte del Tribunale. Nel frattempo, il commissario giudiziale potrebbe tentare di tenere in vita la società almeno fino alla prima asta, che dovrebbe essere programmata a breve. L’obiettivo resta quello di trovare un possibile acquirente interessato a rilevare il club e a garantirne la sopravvivenza.

LEGGI  ANCHE

Palermo, problemi per Diakité: il motivo

Merkaj: “Nulla da invidiare a loro. Meritavamo il pareggio”

Generazione Rosanero riparte: appuntamento domani alle 21.30

Bettarini: “Zamparini? Vi dico. Indimenticabile il debutto a Palermo”

Sudtirol-Palermo 0-2, le pagelle del match: Pohjanpalo Re Mida. Palumbo che delizia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111