Sudtirol Palermo 0-2, rosa cinici: Pohjanpalo glaciale, doppietta e +3!
La sfida tra Sudtirol e Palermo, dopo 90 minuti di fuoco, è terminata con il risultato di 0-2. Nel primo tempo la gara si sblocca dopo solamente 120 secondi con il colpo di testa di Pohjanpalo, ben appostato sul secondo palo. Seconda frazione con il Sudtirol in attacco ma è il Palermo a raddoppiare ancora con Pohjanpalo con una magia di Palumbo per servirlo.
Sudtirol Palermo, primo tempo
Nemmeno il tempo di cominciare che Pohjanpalo gonfia subito la rete del Druso. Calcio d’angolo battuto da Ranocchia con la spizzata intelligente di Le Douaron per l’arrivo al secondo palo dell’attaccante finlandese. Vantaggio rosanero dopo solamente 120 secondi di gioco. Sudtirol che prova a rispondere ma il Palermo si chiude bene e sfiora il raddoppio con il colpo di testa di Pohjanpalo sul cross di Augello. I rosanero si vedono molto sugli sviluppi di calci piazzati. Attacca poco la formazione altoatesina che non si fa vedere dalle parti di Joronen. Il primo tempo si chiude con i rosanero sopra di un gol, con la sola occasione di Ranocchia in volèe, a mettere in difficoltà di Adamonis. Nel finale Joronen su Merkaj: respinta la sua conclusione in corner.
Secondo tempo: Pohjanpalo bis!
La seconda frazione si apre con il cambio in casa Sudtirol: Odogwu al posto di uno spento Pecorino. Peda si becca il giallo per un intervento irregolare su Mallamo. Rosanero con 2 difensori su 3 ammoniti. Sugli sviluppi del calcio piazzato Pietrangeli sale in cielo ma non trova la porta con il suo colpo di testa. Il primo cambio di Inzaghi è per Peda: al suo posto subentra Diakitè. Gyasi incrocia ma la palla termina sul fondo e poi assedio Sudtirol con i rosanero in affanno. Joronen sventa le offensive altoatesine con Mallamo e Merkaj vicini alla porta rosanero. Le Douaron sprecone nella seconda frazione con due palloni negati ai compagni cercando la porta. In entrambi i casi palla fuori. Triplo cambio Palermo: dentro Palumbo, Blin e Veroli. Niente minutaggio per capitan Brunori. Palumbo ci mette solo un paio di minuti: scatto in velocità e palla precisa per Pohjanpalo che con il sinistro fredda Adamonis.
Vince il Palermo contro il Sudtirol, 0-2 con la doppietta decisiva di Pohjanpalo. Grande successo per i rosanero che salgono al terzo posto a pari punti con Modena, Frosinone e Cesena. Per Pohjanpalo sono 3 reti in 3 partite di Serie B, 12 in 18 partite dal suo arrivo a gennaio.
LEGGI ANCHE
La Penna? Scelta inopportuna ma stavolta farà bene perchè…
VIDEO – TifosiPalermo al Druso, il pre-partita di Carlo e Dario Cangemi
Sudtirol-Palermo: Mirri per solidarietà con i tifosi resterà sul bus
Serie C, disfatta Catania a Cosenza: poker dei calabresi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Pohjanpalo: “Giocare al Barbera ti carica. Ai tifosi prometto che darò tutto”
Palermo, Pohjanpalo tra gol e assist: i numeri dicono…
Il Palermo convince e vince anche se…di misura