TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sudtirol-Palermo 0-2: vittoria sofferta ma di talento (di C.Cangemi)

Serie B Palermo

Palermo – Una vittoria sofferta ma di talento

Non passerà alla storia come la migliore prestazione del Palermo però è un successo importante, soprattutto per la classifica e l’autostima. Una gara rognosa, spigolosa, non brillante o ricca di occasioni gol. Piuttosto noiosa ma in serie B possono essercene. Una vittoria che porta la firma di uno dei talenti rosanero: Pohjanpalo che con la sua doppietta consente di conquistare il successo. Da vedere tante volte l’azione del raddoppio per la finezza delle giocate di Palumbo e del bomber finlandese. Confforta la solidità della difesa.

 

——————

Sudtirol-Palermo: emozioni oltre la cronaca (di C.Cangemi)

Un tuffo dentro la partita: non una cronaca fredda, ma un racconto vibrante, vissuto istante per istante, con commenti a caldo che catturano l’anima della partita.

Ci sarebbe piaciuto raccontarvi di questa partita partendo dal clima di festa ed entusiasmo del popolo rosanero, presente al Druso di Bolzano, ma un provvedimento che definire ridicolo è riduttivo ha impedito tutto questo. Nella trasferta più tranquilla del mondo, divieto per i siciliani. Speriamo si sappiamo almeno le vere ragioni.

Con o senza tifosi al seguito, ma ce ne sono comunque tantissimi lo stesso( tutti non residenti ovviamente) il Palermo non può permettersi passi falsi al di là di tutti gli articoli e le statistiche di questi giorni su tradizioni o trend dopo la sosta. Per fronteggiare l’esperto Castori, Inzaghi si affida più o meno alla stessa formazione delle prime 2 uscite. La sorpresa è Le Douaron al posto di Brunori e il mancato impiego di Palumbo che da più parti si dava per titolare. Scontato invece che Peda sostituisse Diakitè, di ritorno dalla Nazionale.

Sudtirol-Palermo, le formazioni ufficiali: le scelte dei mister

Sudtirol-Palermo: Mirri per solidarietà con i tifosi resterà sul bus

Formazione Palermo: Joronen, Peda, Bani, Ceccaroni, Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello, Le Douaron, Gyasi, Pohjanpalo.

Secondo tempo: 

49′ – Finisce 2-0 per i rosanero perchè dopo il raddoppio di Pohjanpalo non succede più nulla.

35′ – Il raddoppio del Palermo è da cineteca del calcio: parte Palumbo con grande eleganza e serve al centro Pohjanpalo che la piazza all’angolo di gran precisione. Meno male perchè si iniziava a soffrire la voglia del Sudtirol di pareggiare la gara.

25′ – Finalmente si rivede il Palermo: bel fraseggio e occasione ghiotta per Le Douaran che spara malamente fuori.

15′ – Si comincia a soffrire: due mischioni in area rosanero non diventano gol per un soffio. Inzaghi potenzia il centrocampo inserendo Gomes. Si passa al 3-5-2

3′ – Si ricomincia sulla falsariga di fine primo tempo: Sudtirol in avanti e pericolo su cross dalla sinistra. Il Palermo deve provare a fare di più.

———

Primo tempo: I tifosi ci sono e si fanno decisamente sentire: il Palermo attaccherà nel primo tempo da sinistra a destra rispetto alla tribuna stampa.

46′ – Più padroni di casa che rosanero nei minuti finali del primo tempo che termina dopo un minuto di recupero. La squadra di Inzaghi costruisce la gara sul vantaggio maturato al primo minuto e su quella controlla gli altoatesini che cadono nella trappola. Tranne nei minuti finali in cui fanno venire qualche brivido ai tanti tifosi palermitani presenti al Druso.

38′ – Il nostro silenzio non è pigrizia ma povertà di cose da raccontare. Partita sporca, spesso spezzettata da falli tattici. Tante palle alte e rinvii da una parte e dell’altra. Il Palermo controlla

25′ – Poche emozioni anche se il Sudtirol comincia a uscire la testa dal guscio

16′ – Non succede quasi nulla ma il Palermo sembra in controllo della partita

1′ – Ops, primo angolo, bello schema e gol di Pohjanpalo di testa

 

Rosanero e altoatesini con birra e wurstel: perchè il divieto?

LEGGI  ANCHE

Serie B, 3a giornata: vincono Modena e Frosinone. Pari del Venezia

Sudtirol-Palermo, biglietti annullati: cosa fare per il rimborso

Bari, la Procura Federale indaga su Sibilli: il motivo

Palermo, Bereszynski può essere la soluzione? Ruoli ed esperienza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111