Palermo – Una vittoria anche per i propri arrabbiati tifosi. Ma Castori è rognoso
Non c’è dubbio che la vigilia di Bolzano è stata caratterizzata più dalle critiche e dai malcontenti dei tifosi rosanero a cui è stato impedito di assistere alla partita che da analisi tecniche o tattiche. Tuttavia questo pomeriggio al Druso, con senza tifosi residenti in Sicilia, la squadra di Inzaghi è chiamata a cercare di ottenere il massimo dei punti sia per la classifica che per dare un piccolo contentino a quanti sono stati costretti a restare a casa.
Ma non sarà semplice perché Castori è allenatore navigato, conosce la categoria, sa come imbrigliare gli avversari. Insomma una specie di Alvini 2 e già in occasione della partita con il Frosinone vi avevamo detto quanto fosse complicato superare le squadre del tecnico dei ciociari. Discorso analogo anche per il Sudtirol che ha cominciato benissimo questo campionato a cui chiede solo ed esclusivamente una tranquilla salvezza. Il Palermo invece ha ambizioni molto più importanti della salvezza, diciamo la promozione diretta e per raggiungerla ci saranno tante gare con avversari complicati come gli altoatesini; ma dopo il pareggio con il Frosinone il Palermo deve provare a vincere questa partita per mantenere il passo da capolista e dare un segnale concreto a quanti insistono nel ritenere la squadra di Inzaghi come la favorita del torneo, la più forte del campionato.
Valutazione espressa dallo stesso allenatore del Sudtirol che sicuramente nello spogliatoio starà gasando a mille i suoi giocatori spronandoli ad una prestazione gagliarda proprio per fermare la squadra più forte del campionato. Insomma oggi a Bolzano il Palermo deve dare una risposta anche a questo aspetto cioè saper reggere l’impatto di squadre che daranno tutto per battere i favoriti del torneo, la corazzata Palermo. Un bel test di maturità.
Rosanero e altoatesini con birra e wurstel: perchè il divieto?
Sudtirol-Palermo, trasferta vietata: il comunicato del club rosanero
Sudtirol-Palermo, trasferta vietata ai residenti in Sicilia: la nota
La Penna? Scelta inopportuna ma stavolta farà bene perchè…
Sudtirol-Palermo, tifosi infuriati: “Decisione assurda e senza senso”
Sudtirol-Palermo, probabili formazioni: idea Palumbo dal 1′
Palermo, i convocati per la gara contro il Sudtirol
LEGGI ANCHE
Serie B, 3a giornata: vincono Modena e Frosinone. Pari del Venezia
Sudtirol-Palermo, biglietti annullati: cosa fare per il rimborso
Bari, la Procura Federale indaga su Sibilli: il motivo
Sudtirol, Pecorino: “Palermo? Per me è un derby. Sono i favoriti per la promozione”
Palermo, Bereszynski può essere la soluzione? Ruoli ed esperienza
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli-Palermo, cresce ancora il numero dei tifosi rosanero al Castellani: i dettagli
Antonini sembra Zamparini, però l’ultimo Zamparini
Palermo, Pohjanpalo fa sul serio: entra nella top 50 dei marcatori rosanero