TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Cagliari, l’ex Palermo Felici segna il suo primo gol in A

Cagliari Felici

CAGLIARI, ITALY - MARCH 30: Mattia Felici of Cagliari in action during the Serie A match between Cagliari and Monza at Sardegna Arena on March 30, 2025 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

 

Cagliari, l’ex Palermo Felici segna il suo primo gol in A

Nel match odierno delle ore 15:00 che vede sfidarsi Cagliari e Parma, il classe 2001 dei sardi Mattia Felici ha messo la firma sul 2-0, segnando il suo primo gol in assoluto in Serie A.

Felici, prima gioia con il Cagliari: 2-0 sul Parma

L’attaccante ex Palermo, entrato al 77′ si è reso subito protagonista segnando il 2-0, che di fatto a venti minuti scarsi dalla fine del secondo tempo ha chiuso la gara. L’azione è nata da una cavalcata di Palestra servendo Adopo in profondità. Il francese in seguito è stato abile a superare Suzuki, ma la sua conclusione ha colpito il palo. Sulla respinta, Felici è stato il più svelto e insaccando con freddezza.

La carriera

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Lecce; Felici viene lanciato dai salentini ad appena 17 anni facendolo debuttare in B nella stagione 2018-2019. Per farlo crescere, la squadra pugliese scelse di mandare il giovane attaccante in prestito al Palermo in Serie D per trovare minutaggio in campo. Con i rosanero ha ben figurato, confermandosi titolare per gran larga parte della stagione, collezionando 25 presenze arricchiti da 4 gol, aiutando i rosa a raggiungere la promozione in Serie C.

Dopo l’esperienza alla Triestina (Serie C), diventando titolare fisso e uomo chiave. Nel 2023 passò alla Feralpisalò in prestito con riscatto, poi ufficializzato a gennaio 2024. Nonostante 4 gol e 5 assist in B, la squadra retrocesse, ma il suo rendimento gli valse la chiamata del Cagliari, firmando un contratto di tre anni con opzione per due stagioni aggiuntive.

LEGGI  ANCHE

Sudtirol, Pecorino: “Palermo? Per me è un derby. Sono i favoriti per la promozione”

Palermo-Sudtirol, arbitra La Penna: la prima volta dopo la finale di Frosinone

Serie B, chi vive accanto allo stadio entra gratis

Giovane: “Contento di essere qui, Palermo step per la mia crescita”

Palermo, il countdown di Brunori: obiettivo top scorer rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111