Sudtirol senza Merkaj, tocca a Odogwu e Pecorino sfidare il Palermo
La sosta è appena terminata e il Palermo di Filippo Inzaghi si prepara a tornare in campo per il prossimo impegno di Serie B. Il calendario mette i rosanero di fronte al temibile Sudtirol, allenato da Fabrizio Castori. Proprio grazie a una vittoria contro il Palermo, lo scorso anno la squadra altoatesina ottenne punti fondamentali per mantenere la categoria. Con Inzaghi in panchina, però, la musica deve cambiare: i siciliani sono a caccia di una vittoria.
Infortunio per Merkaj
Brutte notizie per Castori: l’infortunio dell’attaccante Merkaj riduce le soluzioni offensive a disposizione. Tuttavia, il Sudtirol potrà contare sulla fisicità di Raphael Odogwu, che ha già fatto male al Palermo in passato: per lui una rete e un assist in cinque precedenti contro i rosanero. Al suo fianco ci sarà un’altra vecchia conoscenza dei tifosi siciliani, Emanuele Pecorino.
Il centravanti catanese, ex Juventus e Catania, realizzò al “Barbera” un gol in Serie C, molto contestato dal pubblico per un presunto tocco di mano nel duello con Marconi. Lo stesso Pecorino, nel 2023, ricordò così quella rete: “Palermo è stato uno dei momenti più belli della mia carriera. Un’emozione unica per un catanese”.
Palermo, il Sudtirol ha scelto: tandem Odogwu-Pecorino
Odogwu può vantare una grande esperienza soprattutto tra Serie C e D, con quasi 150 e 160 presenze rispettivamente, condite da 93 reti complessive. Negli ultimi anni, con la maglia del Sudtirol, ha avuto la chance di misurarsi in Serie B: 107 presenze, 22 gol e 16 assist.
Pecorino, classe 2001, non ha mai avuto numeri da bomber. Dopo i 10 gol in 19 presenze con il Milan Primavera, la sua carriera tra Lega Pro e Serie B, con Catania, Juventus, Südtirol e Frosinone, non ha confermato l’exploit atteso. Dopo la prima parentesi a Bolzano nella stagione 2023/24, il prestito al Frosinone si è chiuso con un solo gol in campionato, prima del ritorno alla corte di Castori.
L’assenza di Merkaj apre dunque la strada a un attacco formato da Pecorino e Odogwu. Castori studia le sue contromosse per provare a fermare il Palermo di Inzaghi.
LEGGI ANCHE
Cellino al veleno: “A Brescia tanta cattiveria e malvagità”
Athletic Club Palermo: giocherà al Velodromo Paolo Borsellino
Sudtirol, è Casiraghi il fattore decisivo
Baccaglini, 5 mesi a sedurre Palermo, finiti con il dubbio del bluff
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER






Altre News
Il Tirreno – Tramoni, il Palermo rilancia ma lui…
Bari, Longo lavora in vista del Palermo. Presente De Laurentiis
Semplici: “Dal Palermo ci si aspettava un campionato di vertice”