Sudtirol-Palermo, probabili formazioni: idea Palumbo dal 1′
Domenica 14 settembre il Sudtirol di Fabrizio Castori e il Palermo di Pippo Inzaghi si scontreranno sul terreno di gioco del Druso. La gara, valida per la 3a giornata del campionato di Serie B, vedrà coinvolte due squadre che hanno cominciato l’annata nel migliore dei modi. Una vittoria e un pareggio per entrambe: quattro punti a testa e tanta voglia di dare il massimo per far proseguire questo filotto. Ma vediamo da vicino le probabili formazioni delle due squadre.
Sudtirol-Palermo: le probabili formazioni
Palermo
Partiamo dal club di Viale del Fante. In campo si dovrebbe rivedere il già rodato 3-4-2-1. In porta pochi dubbi nonostante l’arrivo di Avella: parerà Joronen che ha fatto bene contro il Frosinone. Passiamo al reparto difensivo. La linea a tre dovrebbe essere composta da Ceccaroni e Bani, due punti fermi per Inzaghi, e uno tra Peda e Diakité. A partire favorito per una maglia da titolare è il centrale polacco: il maliano è reduce da due gare con la propria Nazionale e più affaticato sulla carta.
Il centrocampo potrebbe andare in contro a cambiamenti. Sui due esterni zero perplessità con Augello da una parte e Pierozzi dall’altra. Al centro, invece, scalpita per un posto dal 1′ Gomes, che potrebbe scalzare Segre, anche se l’ex Torino ha dimostrato di essere in forma. Ranocchia è l’altro titolare. Anche la trequarti dovrebbe variare. Palumbo ha avuto modo di mettersi al passo in queste due settimane e, accanto a Brunori, è pronto a supportare Pohjanpalo.
Sudtirol
Castori dovrà fare i conti con diverse assenze, tra cui quella dell’ex di turno Coulibaly, piuttosto che quella pesante di Merkaj. Il Sudtirol scenderà sul terreno di gioco con un classico 3-5-2. In porta ci sarà Adamonis. I tre difensori saranno Kofler, Pietrangeli e l’esperto Masiello. Nelle due corsie di centrocampo il tecnico butterà nella mischia dal 1′ El Kaouakibi e Davi, mentre al centro ci saranno Tait, Tronchin e un Casiraghi in super forma con un gol e un assist nelle prime due uscite. In avanti giocheranno il catanese Pecorino vivrà la partita come un derby (LEGGI QUI) e Odogwu.
Gli schieramenti
Palermo (3-4-2-1): Joronen; Peda (Diakité), Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Ranocchia, Segre (Gomes), Augello; Palumbo, Brunori; Pohjanpalo. All. Inzaghi
Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Kofler, Pietrangeli, Masiello; El Kaouakibi, Tait, Tronchin, Casiraghi, S. Davi; Odogwu, Pecorino. All. Castori
LEGGI ANCHE
Cellino al veleno: “A Brescia tanta cattiveria e malvagità”
Athletic Club Palermo: giocherà al Velodromo Paolo Borsellino
Sudtirol, è Casiraghi il fattore decisivo
Baccaglini, 5 mesi a sedurre Palermo, finiti con il dubbio del bluff
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER






Altre News
Inzaghi parla ai tifosi: “Abbiamo bisogno di voi”
Calciomercato Palermo, occhi di una squadra di B su un difensore rosanero
Che bella giornata, la classifica torna a sorridere ai rosanero