Sudtirol, Castori: “Palermo? La più forte del campionato. Merita rispetto”
Alla vigilia della terza giornata di Serie B, Fabrizio Castori è intervenuto in conferenza stampa soffermandosi sul percorso del suo Sudtirol e sulle difficoltà che attende la squadra nella sfida contro il Palermo. Entrambe le squadre hanno collezionato 4 punti nelle prime due giornate e un successo potrebbe essere molto importante per il morale e anche per provare a staccare le altre squadre in classifica. Ecco di seguito le sue parole.
Sudtirol, le parole di Castori
Il lavoro fatto durante la sosta: “La squadra arriva nella condizione giusta. Abbiamo approfittato della pausa per incrementare il nostro bagaglio di lavoro, sia fisico che tecnico-tattico. Siamo pronti per sfidare una squadra che non ha bisogno di presentazioni, il Palermo è sicuramente la più forte del campionato”.
Sul match contro il Palermo: “Due partite non bastano per valutare la consistenza di una squadra. Il Palermo merita rispetto, ne conosciamo il valore. Ma noi abbiamo la nostra identità e il nostro modo di interpretare le gare. Dovremo essere concentrati per 90 minuti e imporre la nostra idea di gioco, perché vogliamo scegliere noi il risultato”.
Situazione infortunati: “Veseli e Coulibaly saranno assenti. Casiraghi e Merkaj sono rientrati in gruppo da ieri, ma valuteremo oggi e domani se potranno essere impiegati. È diverso essere guariti dall’essere in condizione. Zedadka invece torna finalmente disponibile dopo un lungo stop”.
Possibili scelte: “Tutti i giocatori sanno bene quello che devono fare in campo, le assenze non devono e non dovranno cambiare il nostro assetto. Inoltre, dispongo di ragazzi duttili e con grande flessibilità: possono adattarsi a diverse posizioni senza compromettere la struttura della squadra. Abbiamo sperimentato anche la possibilità di far giocare insieme Odogwu e Pecorino e, nonostante alcune caratteristiche comuni, la loro intelligenza tattica permetterebbe un buon equilibrio durante la partita”.
LEGGI ANCHE
Cellino al veleno: “A Brescia tanta cattiveria e malvagità”
Athletic Club Palermo: giocherà al Velodromo Paolo Borsellino
Sudtirol, è Casiraghi il fattore decisivo
Baccaglini, 5 mesi a sedurre Palermo, finiti con il dubbio del bluff
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER






Altre News
Dicevamo… E se fosse Johnsen il sostituto di Brunori?
Pianese, arriva Nespola dal Palermo: il comunicato
Modena, Sottil prova a recuperare un big in vista del Palermo