TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Sudtirol, è Casiraghi il fattore decisivo

Sudtirol Casiraghi

 

Sudtirol, pennellate e calci di rigore: è Casiraghi il fattore decisivo

Il centrocampista 32enne è partito a tutto gas in questa nuova stagione

Questi i titoli di oggi del Corriere Dell’Alto Adige.

Sudtirol, Casiraghi uomo decisivo

Sia in Coppa Italia (gol su rigore contro il Como), sia alla prima di campionato (assist per Kofler a Catanzaro) che nella prima in casa al Druso contro la Sampdoria, Casiraghi si conferma uomo temibile: due gol e un assist in tre partite. Concluse la stagione 2023/2024, alla sua seconda partecipazione in cadetteria, con ben 17 gol e 7 assist. Dopo anni a ricoprire il ruolo di punta, da quando siede sulla panchina altoaltesina l’esperto allenatore Fabrizio Castori, Daniele Casiraghi è stato spostato a centrocampo, interpretando il ruolo di mezzala. Questa nuova opportunità, il bomber 32enne, l’ha sfruttata al meglio. Si tratta di un calciatore versatile che riesce a sapersi reinventare per adattarsi alle richieste del mister.

Palermo, occhi aperti

Casiraghi continua a dimostrarsi protagonista assoluto nel gioco del Sudtirol, con 69 palloni giocati sui 705 totali della squadra, ovvero circa uno ogni dieci tocchi. Ancora più rilevante il dato sulle occasioni create: ben 12 le azioni da lui avviate che hanno portato a un tiro, su un totale di 39 prodotte dal Südtirol.

Un contributo che lo posiziona al secondo posto in questa particolare classifica, alle spalle – in modo curioso – proprio di due giocatori del Palermo, Augello e Ranocchia, entrambi con 13 azioni create, che Casiraghi ritroverà domenica nella sfida del “Druso”. Sabato scorso è stato tenuto a riposo nell’amichevole casalinga con il Wsg Tirol, proprio per preservarlo al meglio in vista dell’importante sfida contro il Palermo di Inzaghi. Un match che si prospetta equilibrato, ma occhio alle possibili azioni individuali.

LEGGI  ANCHE

Settore ospiti sold out: ecco quanti tifosi rosanero al Druso

Bari, Nikolaou: “Ho scelto Bari per tornare in Serie A. Futuro? Non voglio parlarne”

Palermo, Amauri torna al Renzo Barbera: “Ricordi fantastici”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111