TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, il ritorno di La Penna: tifosi infuriati sui social

la penna

 

 

Palermo, il ritorno di La Penna: tifosi infuriati sui social

La designazione arbitrale per Südtirol-Palermo di domenica 14 settembre ha subito acceso gli animi dei tifosi rosanero. A dirigere il match sarà infatti Federico La Penna, lo stesso fischietto che nel 2018 arbitrò la famigerata finale playoff di ritorno tra Frosinone e Palermo, una partita rimasta come una ferita aperta nella memoria del popolo rosanero.

Quella gara, terminata 2-0 per i ciociari, è tristemente nota per gli episodi antisportivi – i palloni gettati in campo per interrompere le azioni offensive del Palermo – e per alcune decisioni arbitrali molto contestate, tra cui un rigore inizialmente concesso e poi revocato. Una serata che, per molti tifosi, compromise il futuro sportivo e societario del club di Viale del Fante.

Palermo: l’ira dei tifosi

La notizia del ritorno di La Penna ha scatenato un’ondata di reazioni sui social. In tanti hanno espresso stupore e rabbia per una designazione considerata una vera e propria provocazione. “Io non dimentico”, scrive secco un tifoso, mentre un altro accusa: “Una vergogna, provocazione pura, scandalo assoluto. Non abbiamo mai dimenticato”.

C’è chi parla di mancanza di rispetto verso l’intera città: “Che schifo questa designazione, dopo quello che ha fatto a Palermo”, si legge in un commento. Qualcuno invoca la protesta ufficiale del club: “È un complotto contro di noi. La società deve manifestare ufficialmente”.

Il ricordo ancora vivo del 2018

Molti messaggi tornano su quell’episodio mai digerito. “Seguo il calcio da 60 anni, mai visto un arbitro ritornare indietro dopo essere stato accerchiato dai giocatori. Da lì sono iniziati tutti i problemi che ci hanno portato al fallimento, scrive un utente.

Altri rimarcano come da allora La Penna non abbia più diretto i rosanero: “Mi chiedo, come mai viene mai ad arbitrare a Palermo? La conferma della malafede è palese”.

Tensione verso Bolzano

Il match di Bolzano si annuncia quindi non solo come una sfida importante sul piano sportivo, ma anche come un appuntamento dal forte peso emotivo. “Giochiamo con un uomo in meno nella migliore delle ipotesi”, ironizza un tifoso, mentre un altro commenta con amarezza: “Sempre arbitri buoni al Palermo”.

Tra rabbia, sfiducia e timore di rivivere un déjà vu, l’attesa cresce. Per i tifosi rosanero, la designazione di La Penna rappresenta un ritorno al passato che preferivano non rivivere

LEGGI ANCHE 

Athletic Club Palermo: giocherà al Velodromo Paolo Borsellino

Sudtirol, è Casiraghi il fattore decisivo

Baccaglini, 5 mesi a sedurre Palermo, finiti con il dubbio del bluff

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

111111111111