TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Bisoli sulla Serie B: “Palermo, Monza e Venezia superiori alle altre”

Bisoli Serie B

 

Bisoli sulla Serie B: “Palermo, Monza e Venezia superiori alle altre”

Il tecnico Pierpaolo Bisoli, intervistato ai microfoni di TuttoB, ha detto la sua sul campionato cadetto appena iniziato. L’ex di Sudtirol e Modena ha indicato le squadre che secondo lui potrebbero essere delle serie candidate alla promozione, e tra queste c’è il Palermo. Inoltre l’allenatore ha analizzato la situazione di alcune squadre e delle neopromosse. Ecco di seguito le sue parole.

Le parole di Bisoli

Le favorite per la promozione: “È troppo presto per fare previsioni, ma ritengo che ci siano tre squadre (Monza, Venezia e Palermo) superiori alle altre, disponendo di giocatori fuori categoria. Alle loro spalle si colloca, poi, un gruppone di formazioni che sostanzialmente si equivalgono. Come sempre, però, la Serie B riserverà delle sorprese, per cui aspettiamoci anche una outsider che darà filo da torcere alle tre grandi favorite. Il campionato, comunque, si deciderà ai primi di marzo. Per esperienza personale, allenando da tanti anni in B, posso dire che è fondamentale arrivare a quel punto della stagione forti di un gruppo importante”.

Le possibili sorprese: “Il Bari rientra nel novero di quelle 7-8 squadre che posizionerei dietro alle tre favorite. Dirò di più, potrebbe essere anche la quarta potenza del campionato perché ha preso giocatori di categoria importanti, viene da un’annata di sofferenza e quindi vorrà riscattarsi. E poi si tratta di una piazza straordinaria, dove le aspettative sono giustamente quelle di tornare quantomeno a lottare per la Serie A”.  

Neopromosse e classifica marcatori

Chi delle neopromosse potrà emulare la Juve Stabia della scorsa stagione: “Difficile a dirsi perché tutte devono assestarsi nella nuova categoria. La Juve Stabia di Pagliuca, peraltro, aveva un tipo di gioco che le ha permesso di inserirsi quasi subito nelle prime posizioni, viaggiando sulle ali dell’entusiasmo. Le neopromosse di quest’anno presentano caratteristiche differenti”.

Chi sarà il capocannoniere: “Coda è ancora un giocatore determinante in questa categoria, credo che possa dire la sua. Poi Lapadula, se sistemerà la propria posizione con lo Spezia, Popov, che ha già segnato 3 gol, e Adorante”.   

LEGGI  ANCHE

Italia campione del mondo: battuta la Turchia 3-2

Osti: “Ringrazio il CFG e sul mercato vi dico…”

Restyling Barbera: verso Euro 2032

West Nile, primo caso a Palermo: la situazione

FOTO – Ronaldo in Sicilia tra fan e selfie: “Ti amo Italia”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

111111111111