TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Italvolley, al via anche il Mondiale maschile: date e dove vedere i match

Italia volley

 

Italvolley, al via anche il Mondiale maschile: date e dove vedere i match

Dopo lo straordinario Mondiale di Volley femminile, terminato con la bellissima vittoria delle azzurre, inizia anche quello maschile. Il 12 Settembre 2025 avrà luogo la partita inaugurale, l’Italia debutterà il 14 alle ore 15:30 italiane.

Volley, inizia anche il Mondiale maschile

Portato a casa il Mondiale di Volley femminile, adesso l’Italia della pallavolo ha un altro obiettivo. Stavolta è la Nazionale maschile, campione in carica, a voler difendere ed alzare nuovamente il titolo. Dal 12 al 28 settembre 2025 le Filippine ospiteranno la ventunesima edizione dei Mondiali di Pallavolo maschile. La FIVB quest’anno però ha introdotto una novità: per la prima volta parteciperanno 32 nazionali, suddivise in otto gironi da quattro squadre. I ragazzi del ct De Giorgi, proveranno a bissare il successo ottenuto nel 2022.

Gli avversari dell’Italia

Le partite si svolgeranno allo Smart Araneta Coliseum e alla SM Mall of Asia Arena a Manila. Parteciperanno 32 squadre e le prime due di ciascun girone avanzeranno alle fasi finali che si terranno il 20 Settembre. Gli azzurri non incontreranno nella prima fase nessuna seria pretendente al titolo, come è normale che sia essendo testa di serie n.1 del torneo e numero 2 del ranking mondiale. Tuttavia le avversarie dell’Italia nel Gruppo F, Ucraina, Belgio e Algeria, non sono da sottovalutare. I gironi sono cosi composti: Gruppo A: Filippine, Iran, Egitto, Tunisia. Gruppo B: Polonia, Olanda, Qatar, Romania. Gruppo C: Francia, Argentina, Finlandia, Corea del Sud. Gruppo D: USA, Cuba, Portogallo, Colombia. Gruppo E: Slovenia, Germania, Bulgaria, Cile. Gruppo G: Giappone, Canada, Turchia, Libia. Gruppo H: Brasile, Serbia, Repubblica Ceca, Cina.

Quando e dove guardare la nazionale

Le partite dei Campionati del mondo 2025 di pallavolo maschile saranno trasmesse in diretta tv sui canali Rai e in streaming su RaiPlay, DAZN e VBTV. L’Italia giocherà tutte e tre le partite del girone alle ore 15:30 italiane. Il 14 Settembre contro l’Algeria, il 16 contro il Belgio e il 18 contro l’Ucraina.

LEGGI  ANCHE

Settore ospiti sold out: ecco quanti tifosi rosanero al Druso

Bari, Nikolaou: “Ho scelto Bari per tornare in Serie A. Futuro? Non voglio parlarne”

Palermo, Amauri torna al Renzo Barbera: “Ricordi fantastici”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

111111111111