TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Morto l’ex presidente del Palermo Paul Baccaglini: aveva 41 anni

Baccaglini

Morto l’ex presidente del Palermo Paul Baccaglini

L’ex presidente del Palermo Paul Baccaglini è morto all’età di 41 anni. L’ex inviato de Le Iene è stato trovato senza vita dalla sua compagna nella sua casa a Milano, nella giornata di ieri 9 settembre. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di un suicidio. I carabinieri di Milano avrebbero già aperto un’indagine per far chiarezza su quanto accaduto.

Baccaglini e i suoi giorni da presidente del Palermo

Cresciuto a Pittsburgh, negli Stati Uniti, da padre americano e madre italiana, Baccaglini ha raggiunto la notorietà in Italia grazie al ruolo di inviato nel programma televisivo Le Iene. Archiviata l’esperienza sul piccolo schermo, ha scelto di intraprendere un nuovo percorso dedicandosi alla finanza, approfondendo lo studio dei mercati e lavorando come trader. Da questa esperienza è nato il progetto Integritas Capital, fondo da lui fondato insieme a due soci, uno inglese e uno australiano.

Attraverso questa realtà, nel 2017, si è avvicinato al mondo del calcio siglando un preaccordo per rilevare il Palermo, all’epoca militante in Serie A. La sua presentazione ufficiale come nuovo presidente del club rosanero avvenne il 6 marzo di quell’anno, quando venne illustrato un piano che prevedeva il passaggio del 100% delle quote da Maurizio Zamparini entro aprile. L’operazione, però, non arrivò mai a compimento: il closing, inizialmente atteso entro fine mese, subì ripetuti rinvii fino al 1° luglio, quando Zamparini decise di respingere l’offerta giudicandola priva delle garanzie necessarie. Pochi giorni più tardi, il 4 luglio, Baccaglini lasciò ufficialmente la presidenza del Palermo.

LEGGI  ANCHE

Settore ospiti sold out: ecco quanti tifosi rosanero al Druso

Bari, Nikolaou: “Ho scelto Bari per tornare in Serie A. Futuro? Non voglio parlarne”

Palermo, Amauri torna al Renzo Barbera: “Ricordi fantastici”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111