TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Morte Baccaglini: da Le Iene a Di Marzio, i messaggi social di cordoglio

Baccaglini

 

Morte Baccaglini: da Le Iene a Di Marzio, i messaggi social di cordoglio

L’ex presidente del Palermo Paul Baccaglini è morto all’età di 41 anni. Trovato senza vita nella giornata di martedì 9 settembre nel suo appartamento a Segrate, i carabinieri stanno attualmente indagando sul caso: la prima ipotesi è quella di un suicidio. Il Palermo, club di cui è stato presidente per una manciata di mesi, ha comunicato tramite una nota ufficiale un messaggio di cordoglio per la scomparsa del suo ex numero uno.

Morte Paul Baccaglini: il cordoglio del Palermo

Cresciuto a Pittsburgh, negli Stati Uniti, da padre americano e madre italiana, Baccaglini ha raggiunto la notorietà in Italia grazie al ruolo di inviato nel programma televisivo Le Iene. Archiviata l’esperienza sul piccolo schermo, ha scelto di intraprendere un nuovo percorso dedicandosi alla finanza, approfondendo lo studio dei mercati e lavorando come trader. Da questa esperienza è nato il progetto Integritas Capital, fondo da lui fondato insieme a due soci, uno inglese e uno australiano.

Attraverso questa realtà, nel 2017, si è avvicinato al mondo del calcio siglando un preaccordo per rilevare il Palermo, all’epoca militante in Serie A. La sua presentazione ufficiale come nuovo presidente del club rosanero avvenne il 6 marzo di quell’anno, quando venne illustrato un piano che prevedeva il passaggio del 100% delle quote da Maurizio Zamparini entro aprile. L’operazione, però, non arrivò mai a compimento: il closing, inizialmente atteso entro fine mese, subì ripetuti rinvii fino al 1° luglio, quando Zamparini decise di respingere l’offerta giudicandola priva delle garanzie necessarie. Pochi giorni più tardi, il 4 luglio, Baccaglini lasciò ufficialmente la presidenza del Palermo.

La nota del club rosanero

“Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Paul Baccaglini, presidente dell’US Città di Palermo negli ultimi mesi della stagione 2016-2017“.

I messaggi di cordoglio de Le Iene e di Gianluca Di Marzio

Sul proprio account InstagramLe Iene hanno voluto ricordare Paul Baccaglini, che è stato loro inviato per diversi anni, diventando voce protagonista di diversi servizi che avevano come argomento principale la cultura americana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Oltre a Le Iene, anche Gianluca Di Marzio ha salutato l’ex presidente del Palermo, che ha conosciuto negli anni in cui entrambi abitavano a Padova. Il giornalista sportivo ha anche raccontato un aneddoto su un suo possibile approdo nell’assetto dirigenziale del Palermo di Baccaglini.

LEGGI  ANCHE

Settore ospiti sold out: ecco quanti tifosi rosanero al Druso

Bari, Nikolaou: “Ho scelto Bari per tornare in Serie A. Futuro? Non voglio parlarne”

Palermo, Amauri torna al Renzo Barbera: “Ricordi fantastici”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111