TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Manchester City, accordo trovato con la Premier League: il comunicato

Manchester City

 

Manchester City, accordo trovato con la Premier League: il comunicato

Dopo un lungo braccio di ferro, il Manchester City e la Premier League sono finalmente giunte ad un accordo. La lega infatti, contestava l’accordo commerciale fra il club inglese ed Etihad Airways, non ritenuto idoneo dal punto di vista del valore di mercato.

Manchester City, accordo trovato con la Premier League

La Premier League ha finalmente raggiunto un accordo con il Manchester City, in merito alla contestazione delle norme sulla sponsorizzazione, aprendo la strada al club per concludere un accordo di vasta portata con Etihad Airways. La società inizialmente aveva agito dopo che un accordo proposto con Etihad Airlines, era stato bloccato dalla Premier League nel 2023 perché non ritenuto di “equo valore di mercato”. Fu quindi presentata una causa legale e un tribunale si schierò dalla parte del Manchester City, ritenendo le regole, “nulle e inapplicabili”. Nonostante la minaccia di ulteriori azioni legali, la Premier League ha deciso di modificare il regolamento anziché riscriverlo. Ancora una volta, il City ha agito, e lo stesso collegio che si era già pronunciato a suo favore avrebbe dovuto esaminare il caso il mese prossimo. La Premier League ha però dato un forte segnale, comunicando quest’oggi l’accordo trovato con i Citizens.

Il comunicato

La Premier League ha introdotto gli APT nel 2021 nel tentativo di contrastare accordi di sponsorizzazione gonfiati con soggetti legati alle loro proprietà. Esattamente la situazione che lega City ed Etihad.  In una dichiarazione rilasciata lunedì si legge: “La Premier League e il Manchester City FC hanno raggiunto un accordo in merito all’arbitrato avviato dal club all’inizio di quest’anno in merito alle regole sulle transazioni tra parti associate (APT) della Premier League e, di conseguenza, le parti hanno concordato di chiudere il procedimento. Questo accordo pone fine alla controversia tra le parti in merito al Regolamento APT. Come parte dell’accordo, il Manchester City accetta che l’attuale Regolamento APT sia valido e vincolante. È stato poi concordato che né la Premier League né il club rilasceranno ulteriori commenti sulla questione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manchester City (@mancity)

 

LEGGI  ANCHE

L’equilibrio va spezzato, ora bisogna iniziare a dettare legge

Gli under possono dare linfa, Vasic aspetta una chance

Palermo, arriva il primo ciclo verità

Stovini: “Empoli? Può fare bene. Ecco dove arriverà il Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

111111111111