Volley, Italia Campione del Mondo: l’invito di Mattarella
L’Italia della pallavolo ha vinto la finale dei Mondiali femminili ed è Campione del Mondo per la seconda volta nella sua storia, dopo la vittoria del 2002. Arriva subito l’invito di Mattarella per ringraziarle e congratularsi.
Volley, Italia Campione del Mondo
La nazionale ha battuto la Turchia al tie-break 3-2 (25-22, 13-25, 26-24, 19-25, 15-8) e si è laureata Campione del Mondo. Le azzurre allenate da Julio Velasco hanno vinto il torneo da imbattute guadagnandosi sul campo un record che è di pochi. Una vittoria al cardiopalma, una partita tesa ed emozionante, e una squadra capace di meravigliare. Trentasei. Tante sono le vittorie consecutive della Nazionale italiana di volley femminile nelle competizioni internazionali. Un numero secco, rotondo, definitivo. Un record folle.
L’invito di Mattarella
Non sono mancate ovviamente le congratulazioni del Presidente Mattarella, che non ha perso tempo e ha subito invitato al Quirinale le ragazze azzurre. Nemmeno il tempo di festeggiare che le ragazze di Velasco hanno già un grosso impegno istituzionale, di grande caratura ed importanza. Mattarella, subito dopo la finale, si è messo subito in contatto con il Presidente del CONI, Luciano Buonfiglio e ha invitato la squadra al Quirinale.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE
Osti promuove l’esperienza, Palermo la rosa più matura della B: l’analisi completa
Calciomercato Sensi, accordo vicino: il club
Italia campione del mondo: battuta la Turchia 3-2
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
XFactor parla siciliano: ecco chi sono le due finaliste Delia e Roberta
Etna Sky, il debutto nel 2026 con partenze anche da Palermo
Trapani Shark, problemi anche in panchina: dimissioni per Repesa?