Palermo, benedetta sosta: il dato che dà fiducia ai rosa
Weekend di sosta del campionato di Serie B, a causa dei impegni internazionali delle varie Nazionali che si stanno dando battaglia per ottenere un posto ai prossimi Mondiali. Chi non è stato convocato, invece, aspetta alla casa base di rientrare in campo nei match di campionato, per riprendere al meglio dopo il fine settimana senza gare. Un impegno che, statisticamente, è stato contraddistinto da gioie e dolori per il Palermo.
Palermo, la sosta di settembre ricarica i rosa
Nelle ultime tre stagioni, la gara dopo la sosta internazionale di settembre è stata quasi sempre fortunata per il Palermo. Ad eccezione dell’annata 2022/23 (quella del ritorno in B), dove gli uomini di Corini persero al rientro in casa contro il Sudtirol (0-1), i rosa hanno sempre vinto la partita successiva alla finestra degli impegni delle Nazionali di settembre. Uno 0-1 in casa dell’Ascoli nella stagione 2023/24 ed una vittoria al Menti di Castellammare contro la Juve Stabia per 1-3.
Il dato che dà fiducia ad Inzaghi
Nell’ultima annata, il Palermo di Dionisi non aveva mai perso al rientro dopo la sosta delle nazionali. Oltre alla sopracitata vittoria contro la Juve Stabia, i rosa pareggiarono la gara dopo la sosta di ottobre contro il Modena (2-2) e quella di novembre contro la Sampdoria (1-1). A marzo, infine, dopo le gare delle Nazionali, il Palermo sbancò l’Arechi vincendo 1-2 in casa della Salernitana.
Parlando della stagione 2023/24, il Palermo vinse solo la gara post-sosta di settembre. Poi due pareggi ed una sconfitta: gli uomini di Corini si divisero la posta in palio nella pazzesca partita contro lo Spezia ad ottobre (2-2 con gol di Stulac al 104′) e in quella di novembre contro la Ternana (1-1). Sconfitta invece nella gara di Pasquetta contro il Pisa, che coincideva anche con il rientro dei giocatori di B dagli impegni internazionali di marzo (un rocambolesco 4-3 che costò la panchina a Corini). Piccolo accenno anche alla stagione 2022/23, che a causa del Mondiale qatariota di dicembre ebbe solamente due soste internazionali previste dal calendario di Serie B: quella di settembre (dove il Palermo perse contro il Sudtirol, come detto prima) e quella di marzo, quando i rosanero vennero sconfitti dal Parma per 2-1.
LEGGI ANCHE
Reggiana, Magnani si presenta: “Orgoglioso di questa maglia”
Restyling Barbera: verso Euro 2032
Palermo piange Joshua, giovane tifoso scomparso a soli 13 anni
Palermo, traffico: settimana di disagi. Ecco cosa cambia
Il calendario delle gare fino a dicembre con giorno e ora
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Sabato 6 dicembre la conferenza di Filippo Inzaghi
Empoli-Palermo, arbitra Dionisi: i precedenti con i due club
Palermo, il report dell’allenamento