ItalVolley, dove vedere la finale del Mondiale contro la Turchia
Dopo una semifinale epica contro il Brasile, chiusa al tie-break con un travolgente 3-2 (22-25; 25-22; 28-30; 25-22; 15-13) grazie alla classe infinita di Egonu ed al talento della palermitana Sylla, la Nazionale femminile di volley è pronta a scrivere un’altra pagina di storia. Le azzurre di Julio Velasco, arrivate alla loro 35esima vittoria consecutiva, affronteranno oggi la Turchia di Daniele Santarelli nella finale del Mondiale 2025.
ItalVolley, dove vedere la finale del Mondiale contro la Turchia
L’appuntamento è fissato per domenica 7 settembre alle ore 14:30 italiane. La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Uno, con ampio pre e post gara, e sarà disponibile anche in streaming gratuito su RaiPlay. Per gli appassionati che preferiscono piattaforme sportive, la finale sarà visibile anche su DAZN e VBTV, così da permettere a tutti di non perdere nemmeno un’azione.
La sfida contro la Turchia si annuncia vibrante. Le turche hanno superato in semifinale il Giappone con un netto 3-1 e, guidate da Santarelli, rappresentano un avversario ostico. Nei precedenti i numeri sorridono però all’Italia: le azzurre sono avanti 25 a 16, a testimonianza di una tradizione favorevole.
Grande fiducia attorno alle ragazze di Velasco
L’Italia arriva alla finale con grande fiducia, ma anche con la consapevolezza di dover affrontare una battaglia durissima. Velasco ha sottolineato come la forza di questo gruppo sia la capacità di non mollare mai. Il sogno è quello di tornare sul tetto del mondo, come nel 2002 a Berlino, 23 anni dopo l’unico titolo iridato femminile. Sarebbe il terzo trionfo in pochi mesi, dopo l’oro olimpico di Parigi 2024 e la Nations League vinta a luglio in Polonia. Tifosi e appassionati non hanno scuse: oggi alle 14:30 c’è un solo appuntamento, davanti alla tv o in streaming, per sostenere le azzurre nella caccia al Mondiale.
LEGGI ANCHE
Corvino provoca il Palermo: “Tre anni in B con la proprietà del City”
Restyling Barbera: verso Euro 2032
Reggiana, Magnani si presenta: “Orgoglioso di questa maglia”
West Nile, primo caso a Palermo: la situazione
FOTO – Ronaldo in Sicilia tra fan e selfie: “Ti amo Italia”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”