Italia, che domenica di sport! Tutti gli eventi di oggi
Una domenica piena di eventi sportivi di prim’ordine quella che ci accompagnerà oggi 7 settembre. Per gli appassionati di sport italiani sarà una giornata impegnativa, tra atti finali e battaglie che tolgono il fiato in cui la bandiera tricolore potrebbe sventolare vincitrice. Ecco quindi tutti gli appuntamenti odierni dello sport italiano.
Italia, che domenica di sport! Tutti gli eventi di oggi
Partiamo dalle ore 14, quando scatterà il semaforo verde a Barcellona per la gara di MotoGP. Il ducatista Marc Marquez ha già il mondiale in tasca: basta davvero poco al centauro spagnolo per alzare al cielo per la nona volta la coppa del campionato piloti. Sarà una domenica complicata per il suo compagno di box Francesco “Pecco” Bagnaia, chiamato alla rimonta dopo un inizio di weekend complicato.
Alle ore 14:30, invece tocca alle ragazze dell’ItalVolley: dopo la semifinale pazzesca contro il Brasile, le azzurre si ritrovano all’ultimo atto del mondiale in Thailandia contro la Turchia. Per il ct Velasco è l’occasione di migliorare ancora un palmares clamoroso di una carriera all’insegna dei trionfi.
Alle 15, poi, a Monza è tempo di far rombare i motori delle macchine di Formula 1: tocca a Charles Leclerc e a Lewis Hamilton, i due ferraristi con il duro incarico di rovesciare il dominio McLaren e far esplodere il tempio della velocità monzese, con particolare attenzione al ruggito del campione in carica Max Verstappen in pole position. E occhio anche alle formule minori: in F2 il palermitano Gabriele Minì proverà a convertire la sfortuna delle ultime gare in una prestazione da ricordare nella sua Monza, accompagnato dall’altro italiano in griglia, l’attuale leader del mondiale Lorenzo Fornaroli.
Si chiude con ItalBasket e Sinner
Qualche ora più tardi c’è l’ItalBasket in campo: gli azzurri di Pozzecco, dopo un girone pieno di emozioni, sfideranno una delle squadre più temibili dell’Europeo 2025, la Slovenia del talentuoso Luka Doncic. La squadra capitanata dalla stella dei Los Angeles Lakers però ha mostrato qualche lacuna, e Niang e compagni vogliono approfittarne per regalarsi un’altra serata da ricordare.
Alle 20 si chiude con uno degli eventi più attesi: l’ennesimo Sinner contro Alcaraz, l’ennesima resa dei conti al termine di un torneo ATP tra i due tennisti più forti dell’attuale generazione. L’altoatesino è atteso da una prova dura contro lo spagnolo: in palio, oltre al titolo di campione dello Us Open, anche il primo posto nella classifica ATP. E per i cuori rosanero, alle ore 20:45 scenderanno in campo Joronen e Pohjanpalo con la loro Finlandia, con l’obiettivo di sorprendere la Polonia di Lewandowski.
LEGGI ANCHE
Corvino provoca il Palermo: “Tre anni in B con la proprietà del City”
Restyling Barbera: verso Euro 2032
Reggiana, Magnani si presenta: “Orgoglioso di questa maglia”
West Nile, primo caso a Palermo: la situazione
FOTO – Ronaldo in Sicilia tra fan e selfie: “Ti amo Italia”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”