Palermo, ecco come sono andati i tre nazionali rosanero
Mentre il Palermo prosegue la preparazione in vista della prossima sfida di campionato contro il Südtirol a Bolzano, tre giocatori rosanero hanno risposto alla chiamata delle rispettive selezioni. Si tratta di Salim Diakité con il Mali e della coppia finlandese composta da Joel Pohjanpalo e Jesse Joronen. Vediamo come si sono comportati nei primi impegni delle rispettive nazionali.
Palermo, Diakité protagonista nella vittoria del Mali
Il difensore del Palermo Salim Diakité è partito titolare nella gara di qualificazione ai prossimi Mondiali tra Mali e Comore, vinta 3-0 dalla nazionale maliana. Schierato da terzino destro, ha disputato tutti i 90 minuti, mettendo a segno un’altra prestazione convincente confermando il buon momento di forma.
Finlandia, panchina per Pohjanpalo e Joronen
Situazione diversa invece per i due rosanero impegnati con la Finlandia, che ha affrontato in amichevole la Norvegia di Haaland. Il primo tempo si è chiuso con i padroni di casa avanti 1-0, grazie al rigore trasformato dal bomber del Manchester City. La Finlandia non è riuscita a scalfire la difesa avversaria, perdendo quindi il match di misura. Pohjanpalo e Joronen sono rimasti in panchina: una scelta che, almeno per il Palermo, rappresenta indirettamente anche un aspetto positivo. In particolare per Joronen, che al momento è l’unico portiere di esperienza a disposizione: meglio centellinare il suo utilizzo per evitare rischi di infortuni in attesa del secondo portiere, il cui arrivo sembra imminente.
Sia Mali che Finlandia saranno attese da un altro impegno per ciascuna: lunedì 8 la nazionale africana affronterà il Ghana in un match che promette spettacolo, mentre i finlandesi torneranno a giocarsi punti importanti per l’accesso ai prossimi Mondiali, nella sfida del girone qualificatorio contro la Polonia domenica 7.
LEGGI ANCHE
Bari, Castrovilli snobba il Palermo: “Serie B? Ecco le più forti”
Catanzaro, Di Francesco: “A Palermo la situazione era cambiata. Scelta giusta”
Palermo, per il portiere non c’è fretta: ecco perché
Reggiana, parla il ds Fracchiolla: “Magnani voleva venire da noi”
Serie B, non accadeva da 15 anni: il dato che incoraggia il Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Palermo-Padova, il Barbera sarà una bolgia rosanero: il dato dei presenti
Andreoletti: “A Palermo ci sarà un bel clima con il gemellaggio”
Inzaghi: “Vogliamo chiudere l’anno bene. Possiamo sopperire a qualsiasi assenza”