Inzaghi, il messaggio a Gattuso: “Portaci al Mondiale”
Tutti i campioni con Ringhio. Alla vigilia del match della Nazionale azzurra contro l’Estonia, valido per le qualificazioni al Mondiale 2026, sono arrivati tanti messaggi di stima per il neo ct Rino Gattuso. I suoi ex compagni campioni del mondo hanno voluto spronarlo, tra cui il mister rosanero Pippo Inzaghi.
Inzaghi sprona Gattuso e l’Italia
Messaggi di stima e di coraggio da parte degli uomini campioni del mondo 2006 per il loro amico ed ex compagno. Rino Gattuso si trova davanti probabilmente all’occasione più importante e difficile della sua carriera da allenatore e non vuole perderla; non riuscire a qualificarsi come prima nel girone significherebbe passare nuovamente dai playoff e rischiare, per la terza volta consecutiva, di saltare un mondiale dopo le batoste con Svezia e Macedonia. Pippo Inzaghi, mister del Palermo, ha voluto caricare cosi il suo ex compagno di squadra al Milan ed in Nazionale: “Emozionato per lui, portaci dove meritiamo, al Mondiale. Siamo tutti agitati perché vedere un campione del mondo su quella panchina è un’emozione. Gli faccio un “in bocca al lupo” e spero che trasferisca la sua passione alla squadra: tutti vogliamo il Mondiale e, se Rino ce la farà, saremo tutti contenti.”
Messaggi anche da altri quattro ex Palermo
Anche Fabio Grosso, Andrea Barzagli, Simone Barone ed Andrea Zaccardo, quattro campioni del mondo accomunati dal passato rosanero hanno speso belle parole per Rino. L’allenatore del Sassuolo ha detto: “Non hai bisogno di consigli, sii te stesso ed indicherai al gruppo la strada giusta.” Il centrale ex Juve invece: “In bocca al lupo, rappresenti lo spirito italiano.” Barone non ha dubbi: “Se darà all’Italia il suo cuore ed il suo carattere i risultati arriveranno.” Zaccardo invece dichiara: “Incarna i valori veri del calcio: passione, grinta e cuore.”
LEGGI ANCHE
Bari, Castrovilli snobba il Palermo: “Serie B? Ecco le più forti”
Catanzaro, Di Francesco: “A Palermo la situazione era cambiata. Scelta giusta”
Palermo, per il portiere non c’è fretta: ecco perché
Reggiana, parla il ds Fracchiolla: “Magnani voleva venire da noi”
Serie B, non accadeva da 15 anni: il dato che incoraggia il Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Il Tirreno – Empoli, il talismano Castellani per fare poker con il Palermo
CorSport – Empoli, Dionisi vuole tutto
CorSport – Palermo, Inzaghi fiuta il blitz