Athletic Club Palermo, Perinetti: “Obiettivo? Rimanere in Serie D”
L’Athletic Club Palermo è pronto a vivere la sua prima, storica avventura in Serie D. L’esordio dei nerorosa è fissato per domenica 7 settembre alle ore 15, sul campo del Messina. In vista dell’inizio del campionato, il direttore generale Giorgio Perinetti ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttosport.
Athletic Club Palermo, le parole di Perinetti
“L’Athletic è una società che è partita pochi anni fa con tre soci per puro divertimento – racconta Perinetti -. Ora i membri sono 11 e poco a poco sono riusciti a portarla in Serie D per dargli una connotazione sempre più professionale. Io sto cercando di portare la mia esperienza per coordinare tutte le attività. La nostra rosa comprende calciatori argentini, polacchi, austriaci: è una multinazionale del pallone, in cui fanno parte anche diversi ragazzi siciliani. Per il momento non possiamo pensare alla promozione immediata: ci sono realtà che sono molto più grandi di noi. L’obbiettivo principale coincide con il mantenere la categoria, continuare a crescere e aumentare la qualità del settore giovanile”.
Sul mercato
La figura degli intermediari: “Oggi hanno un ruolo sempre più centrale gli intermediari: profili che si inseriscono nelle operazioni di mercato per facilitarle. Il problema è che queste figure – indirettamente – hanno finito per complicare i rapporti tra le società. Si è un po’ disumanizzato il modo di fare calciomercato, o meglio quel modo di operare che era fatto di rapporti, di contatti continui, di cene, discussioni e incontri dal vivo: tutti espedienti propedeutici per creare un clima amichevole e rilassato. Oggi invece ci troviamo a navigare in un mercato nervoso, asettico”.
Calciomercato con i campionati appena iniziati: “È una follia. Questo meccanismo finisce per sottoporre allenatori e giocatori a un carico di pressione evitabilissimo. Il fatto che nella passata stagione siano saltate 13 panchine su 20 in Serie A dimostra che manca progettualità. Si naviga a vista. Guardate cosa è successo alle big del nostro campionato: Inter, Milan, Napoli e Juve hanno chiuso i colpi più importanti nelle ore finali del calciomercato”.
LEGGI ANCHE
Palermo, chi è Michele Avella: gregario indispensabile e silenzioso
Palermo, ecco come sono andati i tre nazionali rosanero
Inzaghi, il messaggio a Gattuso: “Portaci al Mondiale”
Bari, Castrovilli snobba il Palermo: “Serie B? Ecco le più forti”
Catanzaro, Di Francesco: “A Palermo la situazione era cambiata. Scelta giusta”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia
Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara