Palermo, traffico: settimana di disagi. Ecco cosa cambia
La prossima settimana si preannuncia particolarmente impegnativa per chi si muoverà tra Palermo e la provincia, a causa di due interventi che comporteranno modifiche significative alla viabilità. Il primo riguarda l’autostrada A29, dove martedì 9 settembre, dalle 10 alle 17, verrà chiuso lo svincolo di Tommaso Natale.
Palermo-traffico: cosa cambia
La decisione è stata presa per consentire al Comune di Palermo di effettuare operazioni di pulizia in totale sicurezza. Durante le ore di chiusura, sarà impossibile sia entrare che uscire dallo svincolo, e gli automobilisti dovranno utilizzare percorsi alternativi: chi viaggia verso Mazara del Vallo potrà optare per via Belgio o Capaci, mentre chi è diretto a Palermo potrà scegliere tra Capaci, Zona Industriale Nord o ancora via Belgio.
Il secondo intervento, più lungo e complesso, interesserà invece la statale 118 Corleonese-Agrigentina. Da lunedì 8 settembre la galleria Corleone verrà chiusa in entrambe le direzioni tra i chilometri 34,300 e 36,200, con eccezioni solo per i mezzi di soccorso e per i residenti della zona.
Le variazioni
Per tutti gli altri automobilisti saranno predisposti percorsi alternativi piuttosto articolati, con deviazioni lungo strade provinciali e comunali, segnalate da apposita cartellonistica. Le variazioni riguarderanno sia i veicoli leggeri che quelli pesanti, con itinerari differenziati per i mezzi sopra le 6,5 tonnellate, i quali dovranno seguire tracciati più ampi passando anche da SP59 e dalla Strada Intercomunale 14.
LEGGI ANCHE
L’Italia piange Giorgio Armani: la carriera e i successi
Palermo, incontro al centro sportivo con l’arbitro Abisso
Palermo piange Joshua, giovane tifoso scomparso a soli 13 anni
Serie B, le date delle gare dalla 4a alla 12a giornata: ecco quando gioca il Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”