TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, preso Avella. La Sampdoria dice no agli svincolati

Palermo

 

Palermo, preso Avella. La Sampdoria dice no agli svincolati

Questo è il titolo presente nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.

Il trafiletto presente all’interno della sezione Serie B ci fa un riassunto delle ultime operazioni di calciomercato di cadetteria, limitate al mercato degli svincolati dopo la chiusura della finestra dei trasferimenti estiva. Il Palermo corre ai ripari dopo i recenti infortuni di Alfred Gomis e Francesco Bardi. Per non trovarsi scoperto nel ruolo di portiere, la società rosanero ha scelto di puntare su un elemento svincolato: Michele Avella, estremo difensore classe 2000, reduce dall’ultima stagione trascorsa con la maglia del Brescia. L’arrivo di Avella permetterà a mister Inzaghi di avere un’alternativa in più tra i pali, in attesa dei recuperi dei titolari.

Palermo: Avella. L’Empoli su Bianchi

Parallelamente, vi è l’Empoli, che ha messo nel mirino un altro rinforzo offensivo. Si tratta di Flavio Bianchi, sempre ex Brescia, atteso in Toscana dopo le visite mediche. Tuttavia, l’annuncio ufficiale è stato rimandato: gli esami non sono ancora stati completati e l’operazione resta quindi in sospeso. La dirigenza ha comunque ribadito la volontà di muoversi sul mercato solo in presenza di reali necessità, evitando acquisti dettati dalla fretta.

La Sampdoria non interverrà sul mercato

In netto contrasto con questa strategia, la Sampdoria sembra invece voler adottare una linea completamente diversa. L’allenatore Massimo Donati è stato chiaro: non saranno presi svincolati solo per aumentare il numero della rosa. La posizione del club blucerchiato appare ferma e decisa: niente arrivi tanto per riempire le caselle, ma solo operazioni mirate e funzionali al progetto tecnico. Donati ha sottolineato come il gruppo attuale sia formato da una trentina di elementi e che, per la Samp, un acquisto inutile potrebbe complicare equilibri già delicati.

Due filosofie opposte, quindi: Palermo che interviene subito per coprire un’emergenza, Sampdoria che predica pazienza e razionalità.

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Il club organizzati non si riducono all’ultimo momento

Coppa Italia, ecco quando il Palermo sfiderà l’Udinese

Brunori, gesto da capitano: si ferma ad aiutare tifosa dopo un incidente

Dionisi rivela: “Il Napoli mi stima. Qualche rumors c’è stato”

Sudtirol, tegola in attacco: salterà il Palermo

Palermo, Bereszynski può essere la soluzione? Ruoli ed esperienza

Palermo, stop al mercato: nessun colpo. Ora testa agli svincolati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111