TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, incontro al centro sportivo con l’arbitro Abisso

Abisso Palermo

 

Palermo, incontro al centro sportivo con l’arbitro Abisso

Si è svolto questa mattina con Rosario Abisso, arbitro palermitano, un incontro fra la squadra e proprio il fischietto italiano. Riunione utile a scoprire le nuove regole e dare delucidazioni in merito.

Palermo, l’arbitro Abisso incontra la squadra

Al Palermo CFA si è svolto un incontro tra la squadra, lo staff tecnico e l’arbitro Rosario Abisso in rappresentanza della CAN. Nel corso del meeting, a cui ha partecipato anche il Direttore Sportivo Osti, sono state analizzate le novità regolamentari per la nuova stagione. L’Associazione Italiana Arbitri infatti, da questa stagione, sta organizzando diversi incontri con le varie società per andare ad analizzare tutte le novità regolamentari; le più importanti riguardano il var, la gestione dei cartellini e della disciplina,  il doppio tocco su calcio di rigore, il calcio d’angolo per la squadra avversaria se il portiere trattiene il pallone per più di otto secondi.

Stagione 25/26, quante novità

Il palermitano Rosario Abisso è stato incaricato dall’AIA di tenere un incontro con il Palermo. Altro compito importante nella sua città dopo aver arbitrato l’amichevole di lusso contro il Manchester City. Tante novità per la nuova stagione, da andare ad analizzare nel dettaglio. Dalla prossima stagione sarà assegnato un calcio d’angolo se un portiere, all’interno della propria area di rigore, controlla il pallone con le mani per più di otto secondi. Dovranno essere ridotte a zero le proteste, saranno “permesse” soltanto al capitano. Importante anche la riforma legata al protocollo Var. Il direttore di gara spiegherà al pubblico, sia allo stadio, sia a casa, le motivazioni che hanno portato a una determinata decisione, situazione già vista nelle prime giornate di campionato(al momento solo in Serie A). Infine se chi si trova sul dischetto calcia accidentalmente il pallone con entrambi i piedi, dovrà ripetere l’esecuzione qualora dovesse segnare, se dovesse sbagliare il penalty non verrà ripetuto. 

LEGGI  ANCHE

Brunori, gesto da capitano: si ferma ad aiutare tifosa dopo un incidente

Dionisi rivela: “Il Napoli mi stima. Qualche rumors c’è stato”

Palermo, Bereszynski può essere la soluzione? Ruoli ed esperienza

Palermo, stop al mercato: nessun colpo. Ora testa agli svincolati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

111111111111