TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Monza, ora che succede?

Monza colpaccio Serie A

 

Monza, ora che succede?

Voci di problemi sulla cessione del club, ma arrivano smentite

Questo è il titolo de La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Matteo Pierelli tratta delle voci riguardo possibili rallentamenti nella conclusione dell’accordo che porterà il fondo statunitense Beckett Layne Ventures (BLV) ad acquisire il Monza da Fininvest. L’operazione, definita a luglio con la firma del signing, ha un valore complessivo di circa 45 milioni di euro e prevede anche l’assorbimento di 15 milioni di debiti della società brianzola.

Monza, ora che succede? Voci su problemi sulla cessione della società

Il piano stabilito tra le parti fissava un primo passaggio di quote pari all’80% entro l’estate 2024, con il restante 20% da rilevare entro giugno 2026. Al momento, BLV avrebbe già versato una prima tranche di circa 30 milioni, mentre per completare l’acquisizione mancherebbe il saldo di 7 milioni. Da qui le indiscrezioni su possibili ritardi nei pagamenti, voci che però vengono smentite con fermezza sia dall’entourage americano sia da Fininvest, che ribadiscono come il percorso stia avanzando senza ostacoli.

L’accordo raggiunto ha trovato da subito l’appoggio dei dirigenti rossoneri, desiderosi di aprire una nuova fase di crescita e rilancio. Con il closing, atteso nelle prossime settimane, il fondo a stelle e strisce assumerà il pieno controllo della società e avvierà un piano di sviluppo a lungo termine.

Il lavoro di Baldissoni

Dietro le quinte, a seguire l’operazione c’è stato anche un importante lavoro di consulenza: protagonista l’advisor Baldissoni, con alle spalle un passato dirigenziale alla Roma. BLV, gestito da Brandon Berger e Lauren Crampsie, porta in dote esperienze di primo piano nel settore sportivo e nel marketing, con l’obiettivo di dare nuova linfa al progetto Monza. In un panorama calcistico in continua trasformazione, con ben otto club di Serie B già in mani straniere (tra cui anche il Palermo del City Group), l’operazione rappresenta un ulteriore passo verso l’internazionalizzazione del calcio italiano.

 

LEGGI  ANCHE

Brunori, gesto da capitano: si ferma ad aiutare tifosa dopo un incidente

Dionisi rivela: “Il Napoli mi stima. Qualche rumors c’è stato”

Palermo, Bereszynski può essere la soluzione? Ruoli ed esperienza

Palermo, stop al mercato: nessun colpo. Ora testa agli svincolati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111