La Vardera denuncia: 300 mila euro di soldi pubblici al Trapani
Quasi 300 mila euro di fondi pubblici sarebbero stati concessi dalla Regione Siciliana a una società privata legata anche al figlio del presidente Schifani, destinati a spese difficilmente riconducibili all’interesse collettivo. La vicenda, inizialmente denunciata come sospetto conflitto d’interessi, oggi trova conferma nei documenti di rendicontazione secondo quanto riportato da Ismaele La Vardera sul proprio profilo Facebook.
La Vardera: le cifre spese
Le cifre parlano chiaro: 133 mila euro per trasferte e noleggio pullman, 67 mila per vitto e alloggio, 128 mila per materiali e forniture, 47 mila per collaborazioni con altre società sportive locali. In totale 375 mila euro, dei quali la Regione ha rimborsato 294 mila. Tra le voci spiccano 69 mila euro spesi in voli operati dalla compagnia charter Luxwing, con jet privati.
Una spesa presentata come parte di un progetto di “promozione turistica”, ma che solleva domande su chi abbia viaggiato e a quale titolo. Emblematico anche il pagamento di 7 mila euro per un cartellone raffigurante il patron del Trapani, Antonini, con slogan a sua gloria personale. Di fronte a queste spese, considerate un vero sperpero di denaro pubblico, è stata presentata denuncia alla Corte dei Conti.
LEGGI ANCHE
L’Italia piange Giorgio Armani: la carriera e i successi
Palermo, incontro al centro sportivo con l’arbitro Abisso
Palermo piange Joshua, giovane tifoso scomparso a soli 13 anni
Serie B, le date delle gare dalla 4a alla 12a giornata: ecco quando gioca il Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Union Brescia, cambio pronto in panchina: il prescelto è un ex Palermo
Mondiali 2026, sorteggio gironi: le potenziali avversarie dell’Italia
Messico, scoperta macabra: fosse comuni vicino lo stadio di Guadalajara