TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, per il portiere non c’è fretta: ecco perché

Palermo Joronen Veroli

 

Palermo, per il portiere non c’è fretta: ecco perché

Il Palermo ha concluso il calciomercato estivo con qualche dubbio, ma con la certezza di potersi esprimere al meglio delle proprie possibilità grazie a colpi importanti che hanno aumentato il tasso tecnico della rosa. Con mister Inzaghi alla guida di una formazione rinnovata dopo diversi acquisti e molte cessioni, il club di Viale del Fante punta fortemente all’obiettivo di tornare in massima serie.

Palermo, per il portiere non c’è fretta: ecco perché

L’ottimo operato del ds Osti si porta dietro solamente qualche dubbio. Il primo riguarda la mancanza di un difensore centrale che possa sostituire numericamente il vuoto lasciato dalla partenza di Magnani nel reparto arretrato. Un’altra preoccupazione dei tifosi rosanero è la coperta corta tra i pali, dopo gli infortuni di BardiGomis e le cessioni in prestito di Desplanches, CutronaDi Bartolo. Al momento, Inzaghi sta facendo allenare i suoi con un solo portiere, ovvero il 2008 Nils Balaguss, estremo difensore prelevato dalle giovanili del Torino e che avrà come compito principale durante l’annata quello di difendere i pali della Primavera rosanero guidata da Del Grosso. Gli altri portieri attualmente in squadra al Palermo, infatti, sono infortunati o indisponibili (Joronen è in Nazionale).

Una “questione di liste”

Per il portiere però, a differenza del difensore o di qualsiasi altro innesto, non c’è fretta. Ed è tutto un discorso inerente alla lista di giocatori utilizzabili in campionato che ogni squadra deve compilare alla fine del mercato. Ogni organico di cadetteria deve essere formato da 18 giocatori over (nati fino al 31 dicembre 2001), 2 calciatori bandiera (quattro stagioni consecutive nel club) e un numero illimitato di under (nati dal 1° gennaio 2002 in poi).

Seppur il calciomercato sia ormai concluso e le squadre debbano già presentare la rosa per la stagione in corso, si possono ancora acquistare giocatori svincolati. Se per l’ingaggio di giocatori di movimento over bisognerebbe controllare se si hanno posti liberi, la lista dei portieri è modificabile ogni settimana. Una zona grigia del regolamento che permetterebbe al Palermo di gestire al meglio la situazione in porta, in vista dei recuperi di GomisBardi.

 

 

 

LEGGI  ANCHE

Palermo, stop al mercato: nessun colpo. Ora testa agli svincolati

Palermo, tragedia nella notte: morti due ragazzi. Incidente in moto

La Lega Serie A cambia nome: un ritorno al passato

Palermo, per la porta si valuta un ritorno “zampariniano”: i dettagli

Palermo e la galassia City Group: le ipotesi di mercato

Monza, cessione di lusso a centrocampo: le cifre dell’affare

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

111111111111