TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Catanzaro, Di Francesco: “A Palermo la situazione era cambiata. Scelta giusta”

Catanzaro Di Francesco

Catanzaro, Di Francesco: “A Palermo la situazione era cambiata. Scelta giusta”

Giornata di presentazione per Federico Di Francesco: l’ex giocatore del Palermo, passato negli ultimi giorni di mercato al Catanzaro, ha parlato del suo approdo in giallorosso. L’esterno ha spiegato le motivazioni del suo approdo e chi ha influenzato la scelta. Ecco di seguito le sue parole.

Catanzaro, le parole di Di Francesco

Come è nata la trattativa: “Vivo questa esperienza con grande entusiasmo, come ho sempre fatto nelle sfide della mia carriera. L’opportunità di venire a Catanzaro è nata negli ultimi giorni di mercato, anche perché la situazione a Palermo era cambiata. Credo che questa sia la scelta più giusta per me: qui c’è un gruppo sano, composto da tanti giovani di qualità, e sono pronto a dare una mano per raggiungere gli obiettivi comuni”.

Le sue esperienze da avversario: “Ho giocato a Catanzaro solo una volta, due anni fa con il Palermo. Ho trovato un ambiente caldo, un grande legame tra squadra e città e tanta passione per il calcio. Negli ultimi due anni, il Catanzaro ha sempre fatto ottimi campionati e ci ha messo in difficoltà. Inoltre, un mio caro amico, Leonardo Mancuso, che ha vestito questa maglia, me ne ha sempre parlato molto bene”.

Aquilani e Polito decisivi: “Ho parlato con mister Aquilani e con il direttore Polito, e mi hanno fatto un’ottima impressione: persone serie e ambiziose. Questo era esattamente quello che cercavo in questo momento”.

Gli obiettivi: “Ragiono giorno per giorno: voglio mettermi subito nelle migliori condizioni per aiutare la squadra. Gli obiettivi personali vengono dopo quelli di gruppo, ma arrivo con umiltà, entusiasmo e la consapevolezza di poter fare bene”.

LEGGI  ANCHE

Coppa Italia, ecco quando il Palermo sfiderà l’Udinese

Calciomercato, Vignato firma da svincolato: ecco dove andrà

Palermo, la differenza tra Inzaghi e Dionisi spiegata con un numero

Palermo, scelto il dopo Bardi: il nome

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK

 

111111111111