Sampdoria, acquistato gratis un difensore: ecco come
La Sampdoria ha concluso una sessione di calciomercato complicata, resa meno semplice del previsto dalle vicissitudini economiche e societarie che stanno rendendo dura la vita del club. I blucerchiati hanno comunque ingaggiato diversi giocatori di livello, come gli svincolati Ferri e l’ex rosa Henderson, per cercare di migliorare la pessima stagione precedente. Spesso, spendendo davvero poco o nulla per il prezzo del cartellino: la stessa cosa è successa con l’ultimo acquisto della sessione, proprio sul gong del calciomercato estivo, sfruttando una clausola particolare.
Sampdoria, acquistato gratis un difensore: ecco come
Il mercato della Sampdoria è stato costruito su parametri zero ed occasioni: l’ultima in ordine di tempo è stata rappresentata dall’arrivo in blucerchiato del difensore Dennis Hadžikadunić. Il difensore bosniaco con cittadinanza svedese è di proprietà del Rostov, ma negli ultimi anni è sempre stato ceduto in prestito tra Maiorca ed Amburgo. Le squadre in questione, inoltre, non hanno mai pagato un euro per suggellare l’accordo.
La Sampdoria ed il calciatore si sono avvalsi di una particolare legge FIFA, ovvero l’Annex 7 del “Regulations on the Status and Transfer of Players”, denominato “Temporary rules addressing the exceptional situation deriving from the war in Ukraine”, secondo quanto riporta Il Secolo XIX. I giocatori di società russe o ucraine, infatti, possono sospendere temporaneamente ed in maniera unilaterale il loro contratto, a causa della guerra in corso nel territorio ucraino. Ciò permette a club esteri di acquisire le loro prestazioni sportive, tramite un prestito gratuito. Dopo due anni in Germania – di cui l’ultimo con diversi problemi fisici -, il centrale è pronto a ripartire dall’Italia con la maglia della Sampdoria, anche grazie a questa regola FIFA.
LEGGI ANCHE
Ultrà catanese condannato e licenziato: la Suprema Corte conferma
Palermo-Frosinone 0-0, le pagelle: Brunori rimandato, bene Ceccaroni
Calciomercato Empoli, due super colpi per la A: in arrivo dal Sassuolo
Monza, cessione di lusso a centrocampo: le cifre dell’affare
Inzaghi: “La squadra ha dato tutto, i legni gridano vendetta”
Calciomercato Monza, vicino un colpo dalla A: le ultime
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Serie B, ecco il pallone “invernale”: sarà utilizzato dal prossimo weekend
Catanzaro, non c’è pace per Di Francesco: nuovo infortunio
Pafundi, energie da gestire: e tanti “lottano” coi crampi