Calcio – Il club organizzati non si riducono all’ultimo momento
Finalmente è finito questo lunghissimo mercato che non piace agli allenatori perché va oltre l’inizio del campionato. In casa rosanero è finito per com’era ampiamente prevedibile e cioè senza nessun colpo dell’ultima ora o degli ultimi giorni. Nessun ingresso e nessuna cessione prima del gong ma onestamente non ce lo aspettavamo e dunque non abbiamo seguito le trattative direttamente allo Sheraton di Milano, come accaduto negli ultimi anni.
Se qualcuno è rimasto deluso, sbaglia; perché il Palermo era stato ampiamente costruito prima dell’inizio del torneo, senza assilli e senza operazioni last minute fatte spesso più per accontentare la piazza o fare comunque qualcosa. I club organizzati non si riducono all’ultimo momento ma inseriscono i mattoncini mancanti già a partire da giugno.
Qualcuno obietterà che con l’infortunio di Bardi c’era la necessità di intervenire. Giusto. E con la cessione di Di Bartolo siamo più che sicuri che Osti avrà già il colpo in canna visto che al momento Inzaghi ha il solo Joronen a disposizione. Non ci stupiremmo se domani o dopo domani arrivasse un portiere dal mercato degli svincolati.
Altro appunto poteva essere legato al sostituto di Magnani. Inzaghi nel post Frosinone ha fatto capire di aver sperato che il giocatore potesse ripensarci ma esigenze familiari più importanti hanno costretto il difensore ad avvicinarsi a casa. Ma tornerà, ne siamo convinti. E lo speriamo sia perché ciò significherebbe aver risolto il problema familiare che per la forza del giocatore stesso. Prendere un’alternativa valida in pochi giorni non era cosa facile per cui probabilmente anche in questo caso il mercato degli svincolati potrà portare qualcuno.
Insomma il Palermo è arrivato all’ultimo giorno di mercato senza esigenze impellenti ma con un paio di aggiustamenti (uno, quello di Bardi, improvviso) che possono arrivare dagli svincolati il cui mercato è aperto ancora per mesi.
Sudtirol, tegola in attacco: salterà il Palermo
Calciomercato last-minute: tutti gli affari saltati
Sudtirol-Palermo, i biglietti: tutte le info per il settore ospiti
Brunori, gesto da capitano: si ferma ad aiutare tifosa dopo un incidente
Palermo, Bereszynski può essere la soluzione? Ruoli ed esperienza
Dionisi rivela: “Il Napoli mi stima. Qualche rumors c’è stato”
LEGGI ANCHE
Palermo, stop al mercato: nessun colpo. Ora testa agli svincolati
Palermo, tragedia nella notte: morti due ragazzi. Incidente in moto
La Lega Serie A cambia nome: un ritorno al passato
Palermo, per la porta si valuta un ritorno “zampariniano”: i dettagli
Palermo e la galassia City Group: le ipotesi di mercato
Monza, cessione di lusso a centrocampo: le cifre dell’affare
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Empoli-Palermo, cresce ancora il numero dei tifosi rosanero al Castellani: i dettagli
Accadde oggi, 4 dicembre: il derby di B è Palermo–Acireale!
Palermo, Inzaghi stacca Dionisi e punta Corini